Ligue 1: Guingamp-Marsiglia (venerdì)

Spazio ai pronostici sull’anticipo della penultima giornata di Ligue 1: il Guingamp ospita il Marsiglia, che mercoledì prossimo affronterà l’Atletico Madrid in finale di Europa League.

GUINGAMP – MARSIGLIA | venerdì ore 20:45

Attualmente quarto in Ligue 1, il Marsiglia sta lottando con Lione e Monaco per la qualificazione alla Champions. La squadra allenata da Rudi Garcia potrebbe raggiungere questo obiettivo anche in un altro modo: vincendo la finale di Europa League di mercoledì prossimo, in cui affronterà l’Atletico Madrid. Riponendo tutte le proprie speranze in quell’unica partita, però, rischierebbe troppo: ecco perché dovrà affrontare con concentrazione il match sul campo del Guingamp, valido per la penultima giornata del massimo campionato francese.

I padroni di casa, situati a metà classifica, scenderanno in campo senza grandissime motivazioni. La formazione guidata in panchina da Antoine Kombouaré è già apparsa distratta nello scorso weekend, quando ha perso per 3-1 contro il Dijon.

Gli ospiti tenteranno verosimilmente di avere un buon approccio e di archiviare la pratica il prima possibile, per poi iniziare a pensare all’importante evento in programma cinque giorni più tardi. Garcia sembra intenzionato a schierare Florian Thauvin, Dimitri Payet, Lucas Ocampos e Valère Germain, calciatori in grado di creare seri problemi al Guingamp. Bisogna ricordare, comunque, che il Marsiglia è a corto di difensori centrali: Rolando deve fare nuovamente i conti con guai fisici, mentre Adil Rami e Luiz Gustavo – che è stato spesso impiegato in quel ruolo nelle ultime settimane – sono squalificati.

Le probabili formazioni di Guingamp-Marsiglia

GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Martins Pereira, Eboa Eboa, Sorbon, Ikoko; Didot, Blas; Benezet, Grenier, Thuram; Briand.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Sertic, Kamara, Amavi; Zambo Anguissa, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.82, GoldBet)
SQUADRA OSPITE VINCE IL PRIMO TEMPO (2.35, Eurobet)
TEMPO CON PIÙ GOL SQUADRA OSPITE: PRIMO (3.30, Eurobet)
GOL (1.50, Eurobet)
OVER (1.53, planetwin365)
Impostazioni privacy