Ligue 2: pronostici e guida alle possibili combinazioni dell’ultima giornata (venerdì)

Ultima giornata della regular season di Ligue 2. Ecco il punto della situazione e i pronostici sulle partite più interessanti.

La Ligue 2 2017-2018 ha già emesso verdetti importanti, ma fornisce ancora numerosi spunti di riflessione.

Le promozioni dirette nella massima serie del calcio francese sono ormai state conquistate aritmeticamente da Reims e Nîmes Olympique nel corso delle scorse giornate.

Tre club, invece, parteciperanno ai playoff, dalla terza alla quinta posizione. L’AC Ajaccio è certo di andare agli spareggi, mentre gli altri posti utili sono attualmente occupati da Brest e Le Havre, che dovranno cercare di resistere ai tentativi di rimonta del Lorient, del Clermont Foot e del Paris FC. Queste ultime due squadre, in particolare, si apprestano a sfidarsi in un importante scontro diretto. Il Paris Fc di fatto è fuori dai giochi, perché dovrebbe vincere e sperare negli improbabili passi falsi di Lorient e Le Havre, rispetto al quale tra l’altro è in ritardo nella differenza reti.

Clermont e Lorient devono sperare che il Brest non vinca in casa dello Châteauroux, avversario non semplice da battere. Se il Brest pareggia, in caso di arrivo a pari merito a tre, Clermot e Lorient hanno attualmente una migliore differenza reti, in pareggio tra loro, e quindi oltre a vincere proveranno a segnare anche il più alto numero di gol.

Il Le Havre affronta il Tours ultimo in classifica e già retrocesso: il segno “1” è a quota 1.24 su planetwin365 che propone un “bonus di benvenuto” del 100% sul primo versamento fino a 100 euro più un successivo bonus di 100 euro a determinate condizioni.

Analizziamo ora anche la situazione legata alla lotta per la salvezza. Il Bourg en Bresse è terzultimo: se mantenesse l’attuale piazzamento, andrebbe a giocare lo spareggio promozione-retrocessione contro la terza forza del National.

Essendo a due punti di distanza dal Nancy, comunque, può ancora sperare di centrare la salvezza diretta. In realtà, però, potrebbe anche scendere di categoria già al termine della regular season, perché ha appena tre lunghezze di margine sul Quevilly Rouen.

A livello di differenza reti, prima discriminante da prendere in considerazione in caso di arrivo a pari punti, il Bourg en Bresse si trova in una situazione nettamente sfavorevole rispetto a quella delle proprie rivali: la sua fase difensiva, del resto, si è spesso rivelata pessima. Il Tours, infine, è retrocesso in modo aritmetico da alcune settimane.

Pronostici:
venerdì ore 20:45 Bourg en Bresse – Sochaux 1 (1.77, planetwin365) ; GOL (1.42, Eurobet) ; OVER (1.40, Eurobet)
venerdì ore 20:45 Châteauroux – Brest 2 (1.70, planetwin365) ; X2 + OVER 1.5 (1.38, planetwin365)
venerdì ore 20:45 Clermont Foot – Paris FC 1 (1.87, Goldbet) ; OVER (1.80, Eurobet) ; OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.94, planetwin365)
venerdì ore 20:45 Le Havre – Tours 1 (1.24, planetwin365)
venerdì ore 20:45 Nancy – Orléans 1 (1.52, planetwin365) ; 1X + UNDER 3.5 (1.76, Goldbet)
venerdì ore 20:45 Quevilly Rouen – Lorient 2 (1.70, Goldbet) ; OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.71, planetwin365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy