Il notevole autogol di Spierings in Dordrecht-Sparta Rotterdam

Stijn Spierings, ventiduenne centrocampista dello Sparta Rotterdam, ha segnato un autogol di genere abbastanza raro durante la partita contro il Dordrecht, poi finita 2-1 per lo Sparta Rotterdam. Nel campionato olandese sono in corso gli spareggi per la retrocessione e la promozione.

A un minuto dalla fine di Dordrecht-Sparta Rotterdam, sul risultato di 1-0 per la squadra ospite, nel tentativo di contrastare un avversario il centrocampista Stijn Spierings ha calciato con violenza il pallone in direzione del proprio portiere. Roy Kortsmit, portiere dello Sparta Rotterdam, ha dato l’impressione di aver valutato – molto ottimisticamente – di riuscire a prendere il pallone senza utilizzare le mani, evitando così il rischio di un improbabile calcio di punizione in area. Ne è uscito un autogol clamoroso e abbastanza comico.

Lo Spara Rotterdam è poi comunque riuscito a segnare un altro gol nei tempi di recupero e ha vinto la partita per 2-1. Era l’andata di uno degli spareggi che stabiliscono la promozione o permanenza in Eredivisie, il più importante campionato olandese, e la retrocessione o permanenza in Eerste Divisie, la Serie B olandese. Lo Sparta Rotterdam gioca per rimanere in Eredivisie, il Dordrecht per la promozione.