Eredivisie: Dordrecht-Sparta Rotterdam e Almere-Roda (giovedì)

Due posti per l’Eredivisie 2018-2019 devono ancora essere assegnati: gli spareggi promozione-retrocessione stanno entrando nel vivo. Tra le sfide d’andata del secondo turno, Dordrecht-Sparta Rotterdam e Almere-Roda appaiono particolarmente interessanti: ecco i pronostici su questi match.

DORDRECHT – SPARTA ROTTERDAM | giovedì ore 16:45

Sedici squadre sono certe di partecipare all’Eredivisie 2018-2019, mentre le altre due emergeranno dagli spareggi promozione-retrocessione, già cominciati nei giorni scorsi per quattro degli otto club di Eerste Divisie che si sono qualificati: Dordrecht e Almere hanno eliminato rispettivamente Cambuur e Maastricht.

Emmen, NEC Nijmegen, Telstar e De Graafschap, invece, entrano in scena al secondo turno, in cui c’è spazio anche per i club che hanno disputato l’attuale stagione nella massima serie del calcio olandese e dovranno tentare di difendere la categoria: si tratta dello Sparta Rotterdam e del Roda. Ogni eliminatoria prevede partite di andata e ritorno.

Il Dordrecht ha chiuso la regular season di Eerste Divisie soltanto in tredicesima posizione e ha vinto appena una delle ultime otto partite disputate, perciò non sembra poter rappresentare un ostacolo complicatissimo per lo Sparta Rotterdam. Il match si preannuncia ricco di gol, perché entrambe le squadre sono poco abili in fase difensiva.

Le probabili formazioni di Dordrecht-Sparta Rotterdam

DORDRECHT (4-3-3): Bergsen; Stankov, Breedijk, Bliek, Delorge; Hamer, Mahmudov, Kok; Cijntje, Arias, Bakker.
SPARTA ROTTERDAM (4-3-3): Huth; Holst, Fischer, Chabot, Nelom; Duarte, Muhren, Sanusi; Verhaar, Friday, Spierings.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + GOL (1.80, GoldBet)
X2 + OVER 1.5 (1.36, Eurobet)
GOL (1.49, GoldBet)

ALMERE – RODA | giovedì ore 20:00

L’Almere è uscito vittorioso dalle ultime quattro partite disputate in casa. Sul proprio campo, questa squadra si è imposta nei confronti di Jong Utrecht, Jong PSV e Volendam nella fase finale della regular season di Eerste Divisie, prima di battere il Maastricht nel ritorno del primo turno degli spareggi promozione-retrocessione: la formazione allenata da Jack De Gier, peraltro, aveva già vinto il match d’andata, giocato in trasferta.

Il Roda, insomma, dovrà fare attenzione ai propri avversari, che stanno attraversando un ottimo periodo, hanno grande entusiasmo e si esaltano soprattutto allo Yanmar Stadion, dove cercheranno di ottenere un risultato positivo anche nelle prossime ore.

Gli ospiti dovrebbero essere messi in difficoltà dalle giocate di Silvester Van der Water e dagli inserimenti del difensore centrale Damon Mirani, che è recentemente stato capace di segnare addirittura tre gol in un solo match. Puntando sui movimenti di Simon Gustafson e Dani Schahin, comunque, il Roda riuscirà presumibilmente a realizzare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Almere-Roda

ALMERE (4-3-3): Kramer; Hammouti, MacIntosh, Mirani, Owusu; Vet, Overtoom, Salasiwa; MacDonald, Van der Water, Hoefdraad.
RODA (4-2-3-1): Jurjus; Kum, Banggaard, Auassar, Vansteenkiste; Gnjatic, Ndenge; Rosheuvel, Gustafson, Avdijaj, Schahin.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.67, GoldBet)
GOL (1.45, Eurobet)
Impostazioni privacy