Una multipla per il prossimo weekend

I principali campionati europei stanno per finire, e in alcune partite le differenti motivazioni tra le squadre in campo condizionano spesso la valutazione e la scelta dei pronostici. Giochiamo di anticipo, prima che le quote si abbassino ulteriormente.

Serie A

L’Inter in lotta per la qualificazione in Champions League affronta il Sassuolo che nell’ultima partita ha ottenuto la salvezza aritmetica. La squadra di Spalletti deve vincere per superare momentaneamente la Lazio in classifica di un punto. E proverà anche a segnare molti gol, perché in caso di arrivo a pari punti con la Lazio si valuterebbe la differenza reti generale. Al momento è in vantaggio la squadra di Simone Inzaghi (+41 contro +36).

L’Udinese è nei guai: ha perso dodici delle ultime tredici partite subendo in questo parziale almeno due gol in ogni partita. Il calendario le permette però di rialzarsi visto che affronterà il Verona, deluso per la retrocessione aritmetica. I tre punti sono fondamentali per la salvezza, ma considerata la crisi della squadra e la scarsa solidità della difesa è meglio optare per la doppia chance esterna unita all’over 1,5.

Ligue 1

Nella Ligue 1, nonostante una stagione difficile iniziata con Bielsa in panchina e ben altri obiettivi, il Lille dovrebbe quanto meno riuscire a ottenere una salvezza che a un certo punto appariva difficile da raggiungere. Dopo le ultime due vittorie circola un umore migliore, e ora c’è la possibilità di allontanarsi ulteriormente dalla terzultima posizione battendo il Dijon, già salvo e sconfitto dieci volte in diciotto trasferte stagionali.

Bundesliga

In Bundesliga sabato si gioca l’ultima giornata. Nonostante gli ultimi risultati deludenti il Bayer Leverkusen ha ancora la possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League sfruttando lo scontro diretto tra Hoffenheim e Borussia Dortmund. In caso di vittorie di Bayer Leverkusen e Hoffenheim, tutte e tre le squadre si ritroverebbero in quarta posizione con gli stessi punti e si prenderebbe in considerazione la differenza reti. E al momento è messo meglio il Borussia Dortmund (+19, Hoffenheim +16 e Bayer Leverkusen + 13). Il Bayer proverà a vincere con un grande scarto di gol contro l’Hannover, già sicuro della salvezza.

Al Friburgo – che affronta l’Augsburg, squadra di metà classifica senza ormai particolari motivazioni – basta un punto per essere sicuro della salvezza. Il Wolfsburg deve vincere per provare ad approfittare di una eventuale sconfitta a sorpresa del Friburgo ma anche per assicurarsi quanto meno di giocare lo spareggio con la terza classificata di Zweite Liga, visto che l’Amburgo penultimo ha solo due punti in meno. Per il Wolfsburg, nonostante le difficoltà incontrate in stagione, la partita contro il Colonia, ultimo in classifica e già retrocesso, sembra alla portata.

La multipla del weekend

Inter – Sassuolo 1 + OVER 2.5 1-2
Verona – Udinese X2 + OVER 1.5 0-1
Lille – Dijon 1 2-1
Bayer Leverkusen – Hannover 1 + OVER 2.5 3-2
Friburgo – Augsburg 1X 2-0
Wolfsburg – Colonia 1 4-1

Quota totale: 8.41 su planetwin365

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy