Serie B: Empoli-Cremonese (lunedì)

Empoli-Cremonese è l’ultima partita della quarantesima giornata di Serie B, ed è importante soprattutto per la squadra di Mandorlini in lotta per non retrocedere: approfondimenti, pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni.

EMPOLI – CREMONESE | lunedì ore 20:30

L’Empoli primo in classifica e già promosso aritmeticamente in Serie A vuole continuare a collezionare record su record e lo si capisce anche dal fatto che a parte l’inserimento del giovane Traorè, in campo andrà la formazione solitamente titolare con Donnarumma e Caputo a guidare un attacco capace di segnare 83 gol. Nell’ultima partita contro il Carpi l’Empoli ha interrotto la serie di 28 partite con almeno un gol segnato, e ora cercherà quanto meno di proseguire l’imbattibilità attualmente a 25 partite di fila senza sconfitte fino alla fine del campionato. Gli attaccanti Caputo e Donnarumma (45 gol in due) voglio superare la quota 46 gol della coppia Insigne-Immobile ai tempi del Pescara, e più in generale la squadra vuole superare i 90 gol del Pescara di Zeman del 2012, impresa quest’ultima più complicata dopo lo zero a zero dell’ultima giornata.

La squadra con maggiori motivazioni sarà però la Cremonese, che a causa di un pessimo girone di ritorno è scesa dalla quinta posizione fino alla zona retrocessione. L’obiettivo è quello di salvarsi e la società è corsa ai ripari chiamando Mandorlini al posto di Tesser. Dopo i risultati di sabato e domenica, i punti di vantaggio sulla zona playout sono scesi a due. Una vittoria sarebbe di fondamentale importanza, ma vista la forza degli avversari anche un pareggio sarebbe oro colato.

Del resto la situazione è parecchio complicata viste le tante assenze: Paulinho, Juanito Gomez, Piccolo, Almici, Procopio, Mokulu, Cinaglia e Castrovilli non saranno della partita.

L’Empoli giocherà la sua onesta partita, e lo farà attaccando come di consueto: difficile pensare a un altro zero a zero, il “gol” è probabile con la Cremonese che proverà a fare valere le sue maggiori motivazioni colmando la differenza tecnica con l’avversaria.

Le probabili formazioni di Empoli-Cremonese

EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Luperto, Pasqual; Traorè, Castagnetti, Krunic; Zajc; Donnarumma, Caputo.
CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Cavion, Canini, Claiton, Renzetti; Croce, Pesce, Arini; Macek, Perrulli, Brighenti.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
1X + OVER 1.5 (1.52, Goldbet)
GOL (1.67, Goldbet)
Impostazioni privacy