Serie A: Sassuolo-Sampdoria (domenica)

Sassuolo-Sampdoria è il primo dei due posticipi della domenica di Serie A, si gioca alle 18: gli approfondimenti, i pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni.

SASSUOLO – SAMPDORIA | domenica ore 18:00

Nonostante la pesante sconfitta subita a Crotone nell’ultimo turno, il Sassuolo non pare più a rischio retrocessione e anzi la salvezza potrebbe arrivare aritmeticamente prima dell’inizio di questa partita, in caso di sconfitta del Chievo contro il Crotone. La Sampdoria è invece in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League, ma per credere ancora in questa possibilità dovrà decisamente cambiare marcia in trasferta dove finora ha lasciato a desiderare.

Vista la tranquillità del Sassuolo e il fatto che la Sampdoria dovrà provare a vincere, c’è da aspettarsi una partita movimentata e con gol, soprattutto nel secondo tempo. Negli ultimi tre precedenti di Serie A tra queste due squadre sono stati segnati nove gol, otto dei quali nei secondi tempi, una statistica che potrebbe essere confermata anche stavolta. Per la Sampdoria si profila il sesto “over 2.5” consecutivo in trasferta.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Sassuolo Iachini non dovrebbe modificare il 3-5-2 con cui, Crotone a parte, ha ottenuto risultati soddisfacenti nell’ultimo periodo che hanno permesso alla squadra di tirarsi fuori dai guai. In difesa per via dell’indisponibilità di Goldaniga ci sarà ancora Lemos con Acerbi e Peluso. Sulle fasce Adjapong e Rogerio, a centrocampo Duncan è favorito su Mazzitelli per giocare con Magnanelli e Missiroli. In attacco c’è spazio solo per due calciatori: probabile nuova panchina per Babacar, con Berardi a fare coppia con Politano.

Dall’altra parte Giampaolo dovrebbe preferire ancora una volta Andersen a Ferrri in difesa, mentre in attacco c’è ottimismo sul recupero di Quagliarella che dovrebbe fare coppia con Kowniacki: Zapata non è stato nemmeno convocato.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Politano, Berardi.
SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Andersen, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Kowniacki.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.55, planetwin365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.97, planetwin365)
Impostazioni privacy