Eredivisie: i pronostici sull’ultima giornata (domenica)

Ecco analisi e pronostici riguardanti le partite più attese dell’ultima giornata della regular season di Eredivisie, campionato che ha già emesso verdetti importanti, ma fornisce ancora numerosi spunti di interesse.

L’Eredivisie 2017-2018 ha già emesso verdetti importanti, ma fornisce ancora numerosi spunti di interesse.

Il PSV Eindhoven è campione d’Olanda e andrà in Champions insieme con l’Ajax. AZ Alkmaar e Feyenoord si sono garantiti due dei tre posti utili per la qualificazione all’Europa League: l’altro verrà messo in palio attraverso i playoff, riservati ai club che chiuderanno la regular season dalla quinta posizione all’ottava. Utrecht e Vitesse sono certi di approdare agli spareggi, mentre gli altri piazzamenti utili sono occupati da Heerenveen e PEC Zwolle, che però non hanno ancora chiuso i conti e dovranno cercare di difendersi dall’ADO Den Haag.

La formazione allenata da Alfons Groenendijk è nona in classifica e si appresta ad affrontare il Roda, che spera ancora di evitare i playout – ai quali lo Sparta Rotterdam è già sicuro di partecipare – e di ottenere la salvezza diretta: attualmente terzultimo, il club di Kerkrade si trova a tre punti di distanza dal NAC Breda, comunque atteso nelle prossime ore da un impegno agevole contro il Twente, ormai retrocesso in modo aritmetico.

Tornando a parlare di playoff, il sopracitato Utrecht ha bisogno di un solo punto per essere completamente sicuro di conservare la quinta posizione, la migliore possibile per affrontare la postseason. La squadra guidata in panchina da Jean-Paul De Jong, insomma, cercherà verosimilmente di rischiare il meno possibile contro il Venlo.

Pronostici:
domenica ore 14:30 AZ Alkmaar – PEC Zwolle X2 (2.69, Planetwin)
domenica ore 14:30 Heerenveen – Feyenoord 1X (1.67, Planetwin)
domenica ore 14:30 Roda – ADO Den Haag X2 (1.39, Goldbet) ; GOL (1.45, Eurobet) ; OVER (1.50, Eurobet)
domenica ore 14:30 Twente – NAC Breda X2 (1.65, Eurobet) ; X2 + UNDER 4.5 (1.97, Goldbet)
domenica ore 14:30 Utrecht – Venlo 1X + UNDER 4.5 (1.44, Goldbet)

Impostazioni privacy