Ligue 1: Metz-Angers, Rennes-Racing Strasburgo e Marsiglia-Nizza (domenica)

Trentaseiesima giornata di Ligue 1. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tre partite domenicali: Metz, Rennes e Marsiglia giocano rispettivamente contro Angers, Racing Strasburgo e Nizza.

METZ – ANGERS | domenica ore 17:00

Il Metz è ultimo in Ligue 1 e ormai non ha praticamente nulla da difendere, perché si trova a ben sei punti di distanza dalla terzultima posizione della classifica del massimo campionato francese, che a fine stagione darà accesso allo spareggio contro la vincente dei playoff di Ligue 2.

La squadra allenata da Frédéric Hantz, insomma, deve tentare una rimonta disperata e affronterà verosimilmente in modo spregiudicato il match casalingo contro l’Angers. I movimenti di Mathieu Dossevi, Florent Mollet, Ibrahima Niane ed Emmanuel Rivière potrebbero mettere in difficoltà gli ospiti, che però usufruiranno anche di spazi interessanti in contropiede.

Le probabili formazioni di Metz-Angers

METZ (4-2-3-1): Kawashima; Rivierez, Selimovic, Niakhaté, Palmieri; Cohade, Mandjeck; Dossevi, Mollet, Niane; Rivière.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Pavlovic, Bamba; Oniangué, Santamaria, Mangani; Capelle, Tait, Toko Ekambi.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.70, Eurobet)
OVER (1.94, planetwin365)

RENNES – RACING STRASBURGO | domenica ore 17:00

Nove delle ultime dodici partite disputate dal Rennes sono state da “under”. Dopo aver esibito un gioco spregiudicato per molte settimane, la formazione guidata in panchina da Sabri Lamouchi – che sta lottando per la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League – ha iniziato a mostrare un maggior equilibrio tattico. Il Racing Strasburgo, reduce da undici partite ufficiali senza vittorie, deve provare a conquistare la salvezza e ha assolutamente bisogno di evitare un passo falso.

La sfida in programma a Roazhon Park, insomma, potrebbe chiudersi con un pareggio ed essere poco spettacolare.

Le probabili formazioni di Rennes-Racing Strasburgo

RENNES (4-2-3-1): Koubek; Danzé, Gelin, Gnagnon, Bensebaini; Prcic, André; Bourigeaud, Khazri, Sarr; Sakho.
RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Oukidja; Foulquier, Koné, Martinez, Seka; Martin, Aholou, Liénard; Corgnet; Saadi, Bahoken.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.65, GoldBet)
UNDER (1.87, planetwin365)

MARSIGLIA – NIZZA | domenica ore 21:05

Giovedì scorso, il Marsiglia ha conquistato l’accesso alla finale di Europa League, ma lo ha fatto con molta difficoltà: un gol segnato da Rolando nei tempi supplementari gli ha consentito di eliminare il Salisburgo e di arrivare all’atto conclusivo della manifestazione. La fatica accumulata in settimana potrebbe pesare sulla formazione guidata in panchina da Rudi Garcia, attesa in questo weekend da una sfida molto sentita: il derby della Costa Azzurra contro il Nizza, pronto ad approfittare di un presumibile calo fisico dei propri avversari.

Con il passare dei minuti, Dante e compagni dovrebbero emergere e mettere sempre più in difficoltà il Marsiglia, abituato a brillare in fase di possesso palla, ma spesso disattento a livello difensivo.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Nizza

MARSIGLIA (4-2-3-1): Pelé; B. Sarr, Rolando, Luiz Gustavo, Amavi; Lopez, Zambo Anguissa; Thauvin, Sanson, Njie; Germain.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Souquet, Dante, M. Sarr, Le Marchand; Lees-Melou, Cyprien, Seri; Saint-Maximin, Balotelli, Pléa.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X2 SECONDO TEMPO (1.72, GoldBet)
GOL (1.60, Eurobet)
OVER (1.60, Eurobet)
Impostazioni privacy