Premier League: Manchester City-Huddersfield, Arsenal-Burnley e Chelsea-Liverpool (domenica)

Penultima giornata di Premier League. Ecco i pronostici su tutte e tre le partite domenicali: Manchester City, Arsenal e Chelsea affrontano rispettivamente Huddersfield, Burnley e Liverpool.

MANCHESTER CITY – HUDDERSFIELD | domenica ore 14:30

Il Manchester City ha già aritmeticamente conquistato il titolo nazionale, ma non vuole fermarsi e insegue altri traguardi importanti. Ottenendo una vittoria in questo weekend, la squadra allenata da Pep Guardiola batterebbe due record del Chelsea: quelli riguardanti il maggior numero di punti e di successi ottenuti in una singola edizione della Premier League.

L’Huddersfield è in lotta per non retrocedere in Championship e sembra destinato a dover soffrire ancora, perché faticherà a fermare un club che ha ormai acquisito una mentalità vincente e ambisce a entrare ancor di più nei libri di storia del calcio. I movimenti di Kevin De Bruyne, David Silva, Raheem Sterling, Gabriel Jesus e Leroy Sané dovrebbero mettere in crisi la formazione guidata in panchina da David Wagner.

Le probabili formazioni di Manchester City-Huddersfield

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Danilo, Otamendi, Laporte, Delph; De Bruyne, Fernandinho, David Silva; Sterling, Gabriel Jesus, Sané.
HUDDERSFIELD (4-2-3-1): Lossl; Hadergjonaj, Jorgensen, Schindler, Kongolo; Mooy, Hogg; Quaner, Pritchard, Van La Parra; Mounié.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1/1 PARZIALE/FINALE (1.39, Eurobet)
OVER (1.30, Eurobet)

ARSENAL – BURNLEY | domenica ore 17:30

Ultima partita casalinga per Arsène Wenger sulla panchina dell’Arsenal. Prima di andare via, l’allenatore francese avrebbe voluto guidare il proprio attuale club verso la conquista dell’Europa League: giovedì scorso, invece, i Gunners sono stati eliminati in semifinale dall’Atletico Madrid, che si è imposto per 1-0 in casa, dopo il pareggio per 1-1 dell’andata.

A proposito di Europa League, il Burnley è ormai certo di partecipare a quella competizione nella prossima annata calcistica: un traguardo strepitoso per la squadra di Sean Dyche, che all’Emirates Stadium potrebbe approfittare di un presumibile calo fisico dei propri avversari, reduci da un duro impegno infrasettimanale e verosimilmente destinati a trovarsi sempre più in difficoltà con il passare dei minuti.

Le probabili formazioni di Arsenal-Burnley

ARSENAL (4-3-2-1): Cech; Bellerin, Mavropanos, Chambers, Monreal; Wilshere, Xhaka, Ramsey; Mkhitaryan, Ozil; Aubameyang.
BURNLEY (4-4-1-1): Pope; Lowton, Tarkowski, Long, Ward; Lennon, Westwood, Cork, Gudmundsson; Hendrick; Barnes.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 SECONDO TEMPO (1.85, GoldBet)

CHELSEA – LIVERPOOL | domenica ore 17:30

Mercoledì scorso, il Liverpool si è qualificato per l’atto conclusivo della Champions League, ma lo ha fatto con grandissima difficoltà. La Roma, infatti, è andata vicina a portare ai tempi supplementari i Reds, che avevano vinto per 5-2 la semifinale d’andata e hanno avuto per due volte un gol di vantaggio nella sfida di ritorno, ma sono stati costretti a fare i conti con l’orgoglio della squadra giallorossa, che allo Stadio Olimpico si è imposta per 4-2 ed è anche stata penalizzata da un paio di clamorosi errori arbitrali.

Jordan Henderson e compagni, dunque, hanno speso numerose energie. A Stamford Bridge, il Chelsea dovrebbe emergere alla distanza e impensierire il Liverpool, la cui fase difensiva non è quasi mai all’altezza di quella di possesso palla. I soliti Mohamed Salah, Roberto Firmino e Sadio Mané avranno il compito di mettere sotto pressione i Blues, pronti a replicare con le giocate di Eden Hazard e Olivier Giroud.

Le probabili formazioni di Chelsea-Liverpool

CHELSEA (3-5-1-1): Courtois; Azpilicueta, Cahill, Rudiger; Moses, Fabregas, Kanté, Bakayoko, Emerson; Hazard; Giroud.
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Clyne, Van Dijk, Lovren, Robertson; Milner, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X SECONDO TEMPO (1.30, planetwin365)
GOL (1.60, Eurobet)
OVER (1.72, planetwin365)
Impostazioni privacy