Ligue 1: Saint Etienne-Bordeaux, Lione-Troyes e Caen-Monaco (domenica)

Trentaseiesima giornata di Ligue 1. Spazio ai pronostici su tre partite in programma domenica: Saint Etienne, Lione e Caen sfidano rispettivamente Bordeaux, Troyes e Monaco.

SAINT ETIENNE – BORDEAUX | domenica ore 15:00

È un ottimo periodo per il Saint Etienne, che non perde da tredici partite di campionato. Dopo aver cominciato l’attuale stagione tra molte difficoltà, i Verts sono riusciti a riorganizzarsi, hanno operato bene sul mercato nello scorso mese di gennaio e sono diventati molto più competitivi.

In piena corsa per la qualificazione alla prossima Europa League, la formazione allenata da Jean-Louis Gasset dovrebbe ulteriormente prolungare la propria serie positiva in occasione della sfida casalinga contro il Bordeaux, che è uscito sconfitto da tre degli ultimi quattro match disputati in trasferta.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Bordeaux

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Perrin, Subotic, Gabriel Silva; Selnaes, M’Vila; Hamouma, Cabella, Monnet-Paquet; Bamba.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Sabaly, Koundé, Pablo, Poundjé; Lerager, Plasil, Sankharé; Malcom, Braithwaite, Kamano.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.25, planetwin365)

LIONE – TROYES | domenica ore 16:30

Il Lione arriva da sette successi consecutivi in campionato ed è salito al secondo posto della classifica di Ligue 1, complici anche alcuni passi falsi compiuti da Monaco e Marsiglia. Se riuscisse a conservare questo piazzamento, la squadra guidata in panchina da Bruno Génésio si qualificherebbe per la fase a gironi della prossima Champions.

Il Troyes deve lottare per la salvezza e sta dimostrando di avere numerosi limiti: è tornato a vincere soltanto nello scorso weekend, dopo aver collezionato sette pareggi e due sconfitte nei nove incontri immediatamente precedenti. La trasferta al Groupama Stadium si preannuncia complicata per Benjamin Nivet e compagni, che potrebbero trovarsi in difficoltà sin dai minuti iniziali.

Le probabili formazioni di Lione-Troyes

LIONE (4-3-1-2): Gorgelin; Rafael, Marcelo, Morel, Mendy; Ndombele, Tousart, Aouar; Fekir; Traoré, Depay.
TROYES (4-2-3-1): Zelazny; Cordoval, Giraudon, Hérelle, Traoré; Walter, Azamoum; Grandsir, Nivet, Pelé; Niané.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.46, Eurobet)

CAEN – MONACO | domenica ore 17:00

Il Monaco ha conquistato appena un punto nelle ultime tre giornate ed è sceso dalla seconda alla terza posizione della classifica di Ligue 1: andrebbe ai preliminari di Champions e non direttamente alla fase a gironi di quella competizione, se il campionato terminasse adesso. La squadra del Principato, peraltro, ha una sola lunghezza di margine sul Marsiglia: in caso di arrivo al quarto posto, dovrebbe accontentarsi di partecipare all’Europa League. Una reazione, insomma, è assolutamente necessaria.

I nuovi problemi fisici di Radamel Falcao potrebbero penalizzare a livello offensivo il Monaco: dalla trequarti in su, oltretutto, Leonardo Jardim è costretto anche a fare i conti con le non ottimali condizioni di Stevan Jovetic e Keita Baldé, nonché con la squalifica di Adama Diakhaby. Il Caen, comunque, non è un ostacolo insuperabile: in lotta per non retrocedere, ha il peggior attacco della Ligue 1 2017-2018 e arriva da otto partite ufficiali senza vittorie.

Le probabili formazioni di Caen-Monaco

CAEN (4-3-1-2): Vercoutre; Guilbert, Da Silva, Djiku, Bessat; Aït Bennasser, Sankoh, Féret; Rodelin; Santini, Crivelli.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Touré, Glik, N’Doram, Raggi; Moutinho, Tielemans; Lopes, Lemar, Boschilia; Sylla.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
2 (1.87, GoldBet)
X2 + UNDER 3.5 (1.77, GoldBet)
UNDER 3.5 (1.36, GoldBet)
Impostazioni privacy