Serie B: Ascoli-Avellino, Bari-Perugia, Cittadella-Brescia, Frosinone-Carpi e Novara-Pescara (sabato)

Ascoli-Avellino, Bari-Perugia, Cittadella-Brescia, Frosinone-Carpi e Novara-Pescara sono cinque delle nove partite di Serie B che si giocano sabato alle 15: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ASCOLI – AVELLINO | sabato ore 15:00

Ascoli-Avellino è uno spareggio salvezza, soprattutto dopo la sconfitta subita nel turno infrasettimanale dalla squadra allenata da Foscarini in casa contro il Cittadella. Le due squadre hanno 41 punti e occupano la terzultima posizione insieme alla Virtus Entella, la classifica è corta e a tre giornate dalla fine c’è la possibilità di salvarsi direttamente, andare ai playout o retrocedere direttamente. Sarà una partita molto tesa, perché chi perde è nei guai. L’Ascoli arriva meglio a questa partita perché è imbattuto da tre giornate e in casa ha vinto quattro delle ultime sette partite.

Dall’altra parte invece l’Avellino ha un pessimo rendimento in trasferta, appena quattro punti nelle otto partite più recenti, e deve fare i conti con numerose assenze. Iuliano, Pecorini, Rizzato, De Risio, Evangelista, Lasik e Cabezas sono infortunati, e Falasco è squalificato.

Le probabili formazioni di Ascoli-Avellino

ASCOLI (3-5-1-1): Agazzi; Padella, Gigliotti, Cherubin; Mogos, Addae, Buzzegoli, D’Urso, Mignanelli; Varela; Monachello.
AVELLINO (3-5-2): Radu; Laverone, Ngawa, Migliorini, Marchizza; Molina, Moretti, Di Tacchio, Vajushi; Castaldo, Ardemagni.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.62, planetwin365)

BARI – PERUGIA | sabato ore 15:00

Nell’anticipo del turno infrasettimanale il Bari ha conquistato un buon pareggio su un campo difficile come quello del Palermo. Per continuare a sperare nella promozione diretta serviva però una vittoria, e così allo stato attuale la squadra allenata da Grosso dovrà cercare di chiudere il campionato nel migliore dei modi per ottenere un buon posizionamento in vista dei playoff, ormai al sicuro.

Il Perugia è ottavo in classifica, e grazie al vantaggio di cinque punti sul Foggia a tre partite dalla fine del campionato, la qualificazione ai playoff non sembra più in discussione. Vincere questo scontro diretto permetterebbe però proprio al Perugia di superare in classifica una diretta concorrente.

Sarà una partita equilibrata tra due squadre che pare stiano un po’ rifiatando in vista della post seasons. Il Bari ha fatto cinque pareggi nelle ultime sei partite, il Perugia tre nelle cinque più recenti: un altro segno “X” non è da scartare.

Le probabili formazioni di Bari-Perugia

BARI (3-5-2): Micai; Diakite, Empereur, Gyomber; Anderson, Tello, Basha, Iocolano, Balkovec; Floro Flores, Cissè.
PERUGIA (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Buonaiuto, Pajac; Cerri, Di Carmine.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X o GOL (1.40, planetwin365)

CITTADELLA – BRESCIA | sabato ore 15:00

Il Cittadella ha vinto l’ennesima partita in trasferta nell’ultimo turno di campionato, e lo ha fatto ad Avellino schierando parecchie riserve. Una vera e propria dimostrazione di forza per una squadra che considerati i risultati che riesce a centrare in trasferta potrebbe diventare un serio pericolo per tutte le avversarie nei playoff.

Contro il Brescia torneranno nella formazione titolare i vari Iori, Varnier, Schenetti, Kouame e Vido. Non ci sarà per squalifica Pasa, dall’altra parte assente per lo stesso motivo Caracciolo che verrà sostituito da Torregrossa. Il Brescia dopo l’ennesimo cambio di allenatore voluto dal presidente Cellino, con Pulga al posto di Boscaglia, nell’ultimo turno contro il Frosinone pur giocando una buona partita si è fatto beffare nei minuti finali perdendo due a uno. La scarsa solidità della difesa e il fatto che il Cittadella giocherà con dei calciatori che hanno riposato nel turno infrasettimanale fanno pensare al segno “1” come altamente probabile.

Le probabili formazioni di Cittadella-Brescia

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori, Settembrini; Schenetti; Kouame, Vido.
BRESCIA (4-3-2-1): Minelli; Coppolaro, Somma, Gastaldello, Longhi; Ndoj, Tonali, Martinelli; Spalek, Furlan; Torregrossa.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.65, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.37, planetwin365)

FROSINONE – CARPI | sabato ore 15:00

Il Carpi evoca brutti ricordi al Frosinone, eliminato dai prossimi avversari in campionato nella scorsa edizione dei playoff, al termine di una partita rocambolesca persa pur giocando in doppia superiorità numerica nel finale. Ora il Frosinone spera di cambiare la storia e centrare magari grazie alla vittoria sul Carpi il sorpasso sul Parma che darebbe la seconda posizione, ultima disponibile per la promozione in Serie A. Col ricordo di quanto accaduto proprio lo scorso anno, il Frosinone ce la metterà tutta per cercare la promozione diretta ed evitare i playoff che rappresentato una strada ben più difficile verso la promozione.

Dall’altra parte c’è una squadra ormai salva e allo stesso tempo troppo distante dalla zona playoff, che pare abbia già staccato la spina vista la mancanza di vittorie nelle ultime sei giornate. Per il Frosinone, nonostante le assenze di Daniel Ciofani, Bardi, Volpe, Soddimo e Crivello ci sono buone possibilità di centrare la vittoria, indispensabile per continuare a sognare la Serie A.

Le probabili formazioni di Frosinone-Carpi

FROSINONE (4-2-3-1): Vigorito; M. Ciofani, Terranova, Ariaudo, Brighenti; Chibsha, Gori; Paganini, Ciano, Dionisi; Citro.
CARPI (3-5-2): Colombi; Poli, Sabbione, Ligi; Pachonik, Verna, Pasciuti, Garritano, Di Chiara; Mbakogu, Melchiorri.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.42, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.32, planetwin365)

NOVARA – PESCARA | sabato ore 15:00

Il Pescara si è accontentato del pareggio nell’ultimo turno in casa contro il Cesena, una partita che in caso di vittoria avrebbe chiuso probabilmente i conti per la salvezza. Una salvezza comunque molto probabile grazie ai sette punti fatti nelle ultime tre partite, ma non ancora sicura. E anche a Novara un risultato positivo farebbe comodo. Il problema è che dall’altra parte la squadra allenata da Di Carlo non può accontentarsi del pareggio. A quota 42 punti c’è il serio rischio di retrocedere direttamente: la doppia chance interna è da preferire, del resto a Pillon anche un punto andrebbe più che bene.

Le probabili formazioni di Novara-Pescara

NOVARA (4-4-2): Montipò; Golubovic, Troest, Mantovani, Calderoni; Dickmann, Moscati, Casarini, Seck; Sansone, Puscas.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Fiamozzi, Gravilon, Perrotta, Crescenzi; Machin, Brugman, Valzania; Mancuso, Pettinari, Capone.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.20, planetwin365)
Impostazioni privacy