Ligue 2: Chamois Niortais-Le Havre, Lorient-Bourg en Bresse, Nîmes Olympique-Gazélec Ajaccio e Orléans-Châteauroux (venerdì)

Penultima giornata di Ligue 2. Ecco i pronostici su quattro partite: Chamois Niortais, Lorient, Nîmes Olympique e Orléans affrontano rispettivamente Le Havre, Bourg en Bresse, Gazélec Ajaccio e Châteauroux.

CHAMOIS NIORTAIS – LE HAVRE | venerdì ore 20:45

Lunedì scorso, vincendo il recupero contro il Reims, il Le Havre è salito al quinto posto della classifica di Ligue 2, l’ultimo utile per l’accesso ai playoff. Più in generale, la squadra allenata da Oswald Tanchot ha collezionato quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite disputate.

Lo Chamois Niortais – che è aritmeticamente salvo, ma non può ambire ad altri traguardi – dovrebbe essere messo in difficoltà dai propri avversari, ricchi di motivazioni.

Le probabili formazioni di Chamois Niortais-Le Havre

CHAMOIS NIORTAIS (3-4-3): Olliero; Brison, Sans, Choplin; Da Costa, Roye, Dembelé, Bourhane; Leautey, Dona Ndoh, Lamkel Zé.
LE HAVRE (4-2-3-1): Balijon; Bese, Moukoudi, Camara, Coulibaly; Lekhal, Youga; Ferhat, Fontaine, Bonnet; Mateta.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
2 (1.66, GoldBet)

LORIENT – BOURG EN BRESSE | venerdì ore 20:45

Il Lorient spera di qualificarsi per i playoff, mentre il Bourg en Bresse si trova in una situazione non facile da gestire: occupa attualmente la terzultima posizione della classifica di Ligue 2 – che a fine stagione costringerà chi la occuperà a disputare lo spareggio contro la terza forza del National – e può ancora aspirare alla salvezza diretta, ma rischia anche di scivolare al penultimo posto e di retrocedere già al termine della regular season.

Il match dello Stade Yves Allainmat si preannuncia interessantissimo. I padroni di casa potrebbero sfruttare i limiti degli ospiti, che hanno la peggior difesa di questa edizione del campionato di seconda serie, con ottanta gol subiti.

Le probabili formazioni di Lorient-Bourg en Bresse

LORIENT (4-3-3): Delecroix; Lecoeuche, Touré, Saad, Le Goff; Etuin, Lemoine, Danic; Cabot, Hamel, Wissa.
BOURG EN BRESSE (3-4-3): Scanella; Koubemba, Ponroy, Amiot; Paye, Nirlo, N’Diaye, N’Simba; Court, Merdji, Tchenkoua.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.48, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.38, Eurobet)

NIMES OLYMPIQUE – GAZELEC AJACCIO | venerdì ore 20:45

Il Nîmes Olympique potrebbe ottenere la promozione diretta in modo ufficiale o almeno virtuale, con una giornata d’anticipo rispetto alla fine della regular season di Ligue 2: se in questo penultimo turno ottenesse un risultato migliore di quello dell’AC Ajaccio, si assicurerebbe il secondo posto in classifica; se mantenesse l’attuale margine di tre punti, sarebbe comunque a un passo dal salto di categoria, grazie a una differenza reti che li vede nettamente avvantaggiati rispetto ai propri rivali.

Il Gazélec, altro club del capoluogo corso, ha centrato l’aritmetica salvezza ed è ormai privo di motivazioni.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Gazélec Ajaccio

NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Valette; Alakouch, Cadamuro, Briancon, Boscagli; Ripart, Bobichon, Valls, Thioub; Alioui, Bozok.
GAZELEC AJACCIO (4-5-1): Elana; Puel, Ba, Bréchet, Mombris; Gomis, M’Changama, Kemen, Perquis, Armand; Touré.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.30, Eurobet)

ORLEANS – CHATEAUROUX | venerdì ore 20:45

La salvezza era il solo realistico obiettivo stagionale dell’Orléans, che ha effettivamente centrato questo traguardo. La formazione guidata in panchina da Didier Ollé-Nicolle, insomma, è ormai tranquilla.

Lo Châteauroux, invece, sta cercando di approdare ai playoff: la squadra allenata da Jean-Luc Vasseur appare leggermente favorita in vista della sfida in programma allo Stade de la Source.

Le probabili formazioni di Orléans-Châteauroux

ORLEANS (4-5-1): Renault; Monfray, Cambon, Mutombo, Pinaud; Perrin, Nabab, Bouby, Demoncy, Ziani; Gomis.
CHATEAUROUX (5-3-2): Hassen; M’Bone, Angoula, Bourillon, Traoré, Alhadhur; Sarr, Sangante, Barthelmé; Benrahma, Mandanne.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.41, planetwin365)
Impostazioni privacy