Eredivisie: i pronostici sulla trentatreesima giornata (domenica)

Penultima giornata di Eredivisie. Ecco analisi, approfondimenti e pronostici riguardanti alcune partite che offrono importanti spunti di riflessione.

Alle spalle del PSV Eindhoven, già aritmeticamente campione d’Olanda, due squadre sono in lotta per il secondo posto in Eredivisie, altro piazzamento attraverso il quale si accede alla Champions. L’Ajax ha cinque punti di vantaggio sull’AZ Alkmaar, che si appresta a ricevere in un fondamentale scontro diretto: gli ospiti tenteranno di sfruttare questa opportunità e saranno chiamati a inseguire un successo, perciò giocheranno in modo spregiudicato, anche a costo di concedere troppi spazi.

C’è grande attesa per un sentito derby della città di Rotterdam: il Feyenoord ha appena conquistato la Coppa nazionale e cercherà di ostacolare il cammino dello Sparta verso la permanenza in massima serie.

Il NAC Breda – in lotta per la salvezza – è atteso da un match impegnativo contro l’Heerenveen, in piena corsa per la qualificazione ai playoff del massimo campionato olandese, che metteranno in palio un posto in Europa League. La formazione allenata da Jurgen Streppel, peraltro, arriva da cinque risultati utili consecutivi.

Sempre a proposito di playoff, la Vitesse potrebbe battere il Twente, che ha ormai pochissime possibilità di evitare la retrocessione. Per sperare ancora di accedere alla postseason, invece, l’Excelsior dovrà battere il Groningen – club ormai privo di particolari obiettivi – e confidare in un nuovo passo falso del PEC Zwolle, calato di rendimento in modo clamoroso negli ultimi mesi e pronto a sfidare il Willem II.

Pronostici:
domenica ore 14:30 Ajax – AZ Alkmaar GOL (1.45, Eurobet) ; OVER (1.35, Eurobet)
domenica ore 14:30 Feyenoord – Sparta Rotterdam 1 (1.28, Goldbet)
domenica ore 14:30 Groningen – Excelsior 2 (3.60, Eurobet)
domenica ore 14:30 NAC Breda – Heerenveen X2 (1.44, Planetwin)
domenica ore 14:30 PEC Zwolle – Willem II X2 (2.20, Planetwin)
domenica ore 14:30 Vitesse – Twente 1 (1.70, Goldbet)

Impostazioni privacy