Ligue 2: Nîmes Olympique-Lorient, Orléans-Bourg en Bresse, Paris FC-Châteauroux e Tours-Quevilly Rouen (martedì)

Trentacinquesima giornata di Ligue 2. Spazio ai pronostici su quattro partite in programma martedì: Nîmes Olympique, Orléans, Paris FC e Tours sfidano rispettivamente Lorient, Bourg en Bresse, Châteauroux e Quevilly Rouen.

NIMES OLYMPIQUE – LORIENT | martedì ore 20:00

Il Reims è già aritmeticamente approdato in massima serie e ha anche acquisito la certezza di chiudere l’attuale edizione della Ligue 2 in prima posizione. Anche il secondo posto in classifica garantisce la promozione diretta: il Nîmes Olympique – squadra trascinata negli ultimi mesi dai gol di Umut Bozok e Rachid Alioui, due attaccanti di buon livello – è in piena corsa per questo piazzamento.

Il Lorient sta lottando per la qualificazione ai playoff, ma non è in un gran periodo: reduce da tre sconfitte nelle quattro più recenti partite disputate, potrebbe trovarsi in seria difficoltà allo Stade des Costières.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Lorient

NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Valette; Alakouch, Briancon, Harek, Boscagli; Del Castillo, Valdivia, Savanier, Valls; Bozok, Alioui.
LORIENT (4-3-3): Petkovic; Rose, Moreira, Conté, Le Goff; Wadja, Delaplace, Etuin; Claude Maurice, Hamel, Bouanga.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
1X (1.25, Eurobet)
1X + OVER 1.5 (1.58, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.90, Eurobet)

ORLEANS – BOURG EN BRESSE | martedì ore 20:00

Con quarantadue punti all’attivo, l’Orléans è ormai praticamente certo di rimanere in Ligue 2. Il Bourg en Bresse, invece, è ancora coinvolto nella lotta per non retrocedere nel National.

La squadra allenata da Hervé Della Maggiore, insomma, ha enormi motivazioni e potrebbe uscire imbattuta dalla sfida che la attende nelle prossime ore, nel corso della quale correrà comunque il serio pericolo di incassare almeno una rete, perché è spesso disastrosa in fase di non possesso e ha la peggior difesa dell’attuale edizione del campionato francese di seconda serie, con settantuno gol al passivo.

Le probabili formazioni di Orléans-Bourg en Bresse

ORLEANS (4-5-1): Gallon; Monfray, Cambon, Mutombo, Pinaud; Demoncy, Poha, Ligoule, N’Goma, D’Arpino; Gomis.
BOURG EN BRESSE (5-4-1): Callamand; Martin, Saint-Ruf, Faivre, Amiot, Pierre-Charles; Court, Nirlo, Heinry, N’Simba; Sarr.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.49, planetwin365)
GOL (1.65, Eurobet)

PARIS FC – CHATEAUROUX | martedì ore 20:00

Il Paris FC è settimo in Ligue 2, insegue i playoff e dovrà provare a sfruttare lo scontro diretto con lo Châteauroux, squadra attualmente situata in quinta posizione, l’ultima utile per l’accesso agli spareggi.

La formazione guidata in panchina da Fabien Mercadal, insomma, cercherà di ottenere una vittoria e oserà dal punto di vista tattico: così facendo, però, finirà probabilmente per sbilanciarsi e concedere tanti spazi ai propri avversari, i quali tenteranno di approfittare della situazione. Viste le premesse, dunque, le opzioni “gol” e “over” appaiono consigliabili.

Le probabili formazioni di Paris FC-Châteauroux

PARIS FC (4-2-3-1): Demarconnay; Karamoko, Yohou, Lybohy, Delaine; Mandouki, Kerrouche; Nomenjanahary, Ech-Chergui, Lopez; Tchokounté.
CHATEAUROUX (5-3-2): Hassen; Traoré, Nyamsi, Bourillon, M’Bone, Alhadhur; Benrahma, Sarr, Barthelmé; Mandanne, Tounkara.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.92, planetwin365)
OVER (2.20, Eurobet)

TOURS – QUEVILLY ROUEN | martedì ore 20:00

Nello scorso weekend, il Tours è aritmeticamente retrocesso nel National, la terza serie del sistema calcistico francese: questo club è stato protagonista di una stagione pessima, nel corso della quale è apparso in grande difficoltà fin dalle prime settimane.

Il Quevilly Rouen, invece, può ancora salvarsi: il fatto di affrontare una squadra sfiduciata e priva di obiettivi dovrebbe avvantaggiare la formazione guidata in panchina da Emmanuel Da Costa, che cercherà di ottenere un risultato positivo e di alimentare le proprie speranze.

Le probabili formazioni di Tours-Quevilly Rouen

TOURS (4-3-3): Descamps; Valentim, Filippi, Raveloson, El Hriti; Belkebla, Devaux, N’Doye; Hein, Tshibumbu, Larbi.
QUEVILLY ROUEN (4-4-1-1): Hartock; Nguinda, Séry, Albert, Lefort; Taufflieb, Rogie, Oliveira, Gakpa; Louis; Mamilonne.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.44, Eurobet)
Impostazioni privacy