Championship: Derby County-Cardiff e Nottingham Forest-Barnsley (martedì)

Ecco i pronostici su due recuperi di Championship: il Derby County affronta il Cardiff, mentre il Nottingham Forest sfida il Barnsley.

DERBY COUNTY – CARDIFF | martedì ore 20:45

Wolverhampton, Burton e Middlesbrough hanno recentemente battuto in rapida successione il Derby County, la cui corsa verso un’eventuale qualificazione ai playoff è improvvisamente diventata più difficile. La squadra allenata da Gary Rowett, comunque, può ancora sperare: se ottenesse un risultato positivo in questo recupero, infatti, tornerebbe in piena corsa per gli spareggi che metteranno in palio un posto nella prossima edizione della Premier League.

Il Cardiff, però, non è un ostacolo agevole: secondo in Championship, ambisce alla promozione diretta e arriva da due preziose vittorie, ottenute ai danni di Norwich e Nottingham Forest. La formazione guidata in panchina da Neil Warnock deve fare i conti da molto tempo con le non ottimali condizioni di Jazz Richards, calciatore che gioca abitualmente da terzino o da centrocampista di contenimento, ma non ha altri grandi problemi da fronteggiare.

I movimenti di Nathaniel Mendez-Laing, Kenneth Zohore e Junior Hoilett potrebbero mettere in difficoltà il Derby County, che presumibilmente schiererà un centrale difensivo in meno rispetto all’ultima uscita e opterà per un propositivo 4-2-3-1.

Le probabili formazioni di Derby County-Cardiff

DERBY COUNTY (4-2-3-1): Carson; Wisdom, Davies, Keogh, Olsson; Huddlestone, Johnson; Lawrence, Vydra, Palmer; Nugent.
CARDIFF (4-3-3): Etheridge; Ecuele Manga, Morrison, Bamba, Bennett; Ralls, Gunnarsson, Paterson; Mendez-Laing, Zohore, Hoilett.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.20, Eurobet)
GOL (1.80, GoldBet)

NOTTINGHAM FOREST – BARNSLEY | martedì ore 20:45

I fasti del passato sono un lontano ricordo per il Nottingham Forest, che vanta due Coppe dei Campioni e una Supercoppa Europea nella propria bacheca, ma adesso milita in Championship e deve accontentarsi di essere certo di poter disputare il campionato inglese di seconda serie anche nella prossima stagione: la squadra allenata da Aitor Karanka, infatti, ha ormai centrato la salvezza in modo aritmetico.

Il Barnsley, invece, è ancora pienamente coinvolto nella lotta per non sprofondare in League One: un successo al City Ground sarebbe utilissimo a questo club, perché gli consentirebbe di scavalcare il Bolton e di uscire dalla zona retrocessione. Conquistare i tre punti non sarà molto semplice per Andy Yiadom e compagni, ma le loro elevatissime motivazioni rappresentano un fattore da non trascurare.

Gli ospiti, insomma, potrebbero quantomeno ottenere un pareggio e creare qualche difficoltà ai propri avversari, privi di particolari obiettivi da inseguire nella fase conclusiva dell’attuale annata calcistica.

Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Barnsley

NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Pantilimon; Lichaj, Fox, Figueiredo, Osborn; Bridcutt, Colback, Watson; Cash, Tomlin, Lolley.
BARNSLEY (4-1-4-1): Davies; Yiadom, Pinnock, Lindsay, Fryers; Gardner; McBurnie, Moncur, Potts, Hedges; Bradshaw.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.42, planetwin365)
Impostazioni privacy