Ligue 2: Auxerre-Reims, Brest-Clermont Foot, Chamois Niortais-Gazélec Ajaccio e Le Havre-Nancy (martedì)

Trentacinquesima giornata di Ligue 2. Ecco i pronostici su quattro partite in programma martedì: Auxerre, Brest, Chamois Niortais e Le Havre affrontano rispettivamente Reims, Clermont Foot, Gazélec Ajaccio e Nancy.

AUXERRE – REIMS | martedì ore 20:00

Venerdì scorso, il Reims è aritmeticamente approdato nella massima serie del calcio francese e ha anche acquisito la certezza di chiudere l’attuale edizione della Ligue 2 al primo posto: nonostante debba ancora recuperare una partita, può vantare un ampio margine sulla seconda posizione, altro piazzamento che garantisce la promozione diretta.

La squadra allenata da David Guion ha letteralmente dominato la scena e dovrebbe uscire imbattuta dal match contro l’Auxerre, club che arriva da tre sconfitte consecutive e sta chiudendo mestamente questa stagione.

Le probabili formazioni di Auxerre-Reims

AUXERRE (4-3-3): Boucher; Arcus, Youssouf, Konaté, Ndicka; Adéoti, Touré, Sakhi; Sangaré, Ayé, Philippoteaux.
REIMS (4-3-3): Mendy; Métanire, Jeanvier, Abdelhamid, Bouhours; Rigonato, Da Cruz, Chavalerin; Chavarria, Siebatcheu, Kyei.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.36, planetwin365)

BREST – CLERMONT FOOT | martedì ore 20:00

Il Brest insegue ancora la qualificazione ai playoff, ma ha bisogno di recuperare punti e di osare a livello tattico, se vuole effettivamente sperare di disputare la postseason. Uno delle posizioni che danno accesso agli spareggi è attualmente occupata dal Clermont Foot, che può contare sulle preziose reti dell’ispiratissimo Ludovic Ajorque, ma sarà verosimilmente messo sotto pressione per larghi tratti della sfida in programma allo Stade Francis-Le Blé.

Il match, insomma, si preannuncia ricco di spettacolo: ecco perché le opzioni “gol” e “over” meritano di essere prese in considerazione.

Le probabili formazioni di Brest-Clermont Foot

BREST (4-3-3): Larsonneur; Coeff, Castelletto, Weber, Bernard; Sissoko, Gastien, Autret; Faussurier, Butin, Diallo.
CLERMONT FOOT (4-1-4-1): Bernardoni; Phojo, Kavdanski, Laporte, Soares; Iglesias; Honorat, Lopy, Pereira Lage, Dugimont; Ajorque.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.68, Eurobet)
OVER (1.94, planetwin365)

CHAMOIS NIORTAIS – GAZELEC AJACCIO | martedì ore 20:00

Lo Chamois Niortais e il Gazélec Ajaccio hanno ormai buone possibilità di rimanere in Ligue 2, ma devono ancora un piccolo passo per centrare effettivamente questo obiettivo. Sono a quota trentotto punti, sei in più rispetto al terzultimo posto, che a fine stagione costringerà chi lo occuperà a giocare lo spareggio promozione-retrocessione contro la terza classificata del National.

La sfida dello Stade René Gaillard, insomma, sarà verosimilmente affrontata con grande prudenza da entrambe le squadre, che dovrebbero rischiare il meno possibile e provare a non subire una pericolosa sconfitta. Una conferma viene anche dal fatto che la quota del segno “X” è in calo su tutti i principali bookmaker. La quota di partenza era tra 3.20 e 3.50, ora si trova tra 2.60 e 2.70.

Le probabili formazioni di Chamois Niortais-Gazélec Ajaccio

CHAMOIS NIORTAIS (4-3-3): Olliero; Paro, Sans, Choplin, Brison; Bourhane, Lebeau, Dembelé; Leautey, Dona Ndoh, Lamkel Zé.
GAZELEC AJACCIO (4-2-3-1): Elana; Gomis, Ba, Bréchet, Puel; Kemen, Perquis; Jobello, M’Changama, Armand; Touré.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (2.70, Eurobet)
UNDER (1.68, planetwin365)

LE HAVRE – NANCY | martedì ore 20:00

Non è un gran periodo per il Nancy, che deve lottare per non retrocedere nel National, è uscito vittorioso da appena due delle ultime dieci partite disputate e ha recentemente deciso di cambiare guida tecnica per l’ennesima volta in questa stagione: si è affidato a Didier Tholot, nel tentativo di evitare il peggio e di conquistare la salvezza.

Il Le Havre ha un buon organico, è difficile da battere sul proprio campo, spera ancora di raggiungere i playoff e parte leggermente favorito in vista di questo impegno casalingo.

Le probabili formazioni di Le Havre-Nancy

LE HAVRE (4-2-3-1): Thuram; Bese, Moukoudi, Bain, Coulibaly; Youga, Lekhal; Assifuah, Bonnet, Gory; Mateta.
NANCY (4-4-2): Jourdren; Yahia, Badila, Diagne, Muratori; N’Guessan, Ba, Bassi, Cetout; Nordin, Dalé.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.30, planetwin365)
Impostazioni privacy