Premier League: Everton-Newcastle (lunedì)

Everton-Newcastle chiude la trentacinquesima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

EVERTON – NEWCASTLE | lunedì ore 21:00

Everton e Newcastle hanno quasi gli stessi punti di classifica, sono salvi e allo stesso tempo troppo lontani dalla zona Europa League. In queste partite finali così le due squadre proveranno a fare divertire i rispettivi tifosi, cosa che ultimamente sta riuscendo meglio al Newcastle visto che viene da quattro vittorie consecutive.

L’Everton è riuscito a fermare sul pareggio nel derby il Liverpool, sfiorando la vittoria, e poi ha pareggiato contro lo Swansea. Il bilancio della stagione è però senza dubbio migliore per il Newcastle: pur avendo un punto in meno, rispetto agli avversari di questa giornata ha una rosa meno competitiva e aveva investito meno nel calciomercato, sia in quello estivo che in quello invernale.

Sarà una partita dal carattere quasi amichevole, e così con pochi tatticismi i gol non dovrebbero mancare. L’Everton ha parecchia qualità in avanti con i dribbling di Bolasie, la precesione nei passaggi e nei tiri di Rooney, la velocità di Walcott e il senso del gol di Tosun. Il Newcastle si gode un Ritchie in gran forma, con tre gol nelle ultime sei partite, e punta sulla coppia d’attacco formata da Gayle e Perez, dieci gol in due finora.

Le probabili formazioni di Everton-Newcastle

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Jagielka, Baines; Schneiderlin, Gueye; Bolasie, Walcott, Rooney, Tosun.
NEWCASTLE (4-4-1-1): Dubravka, Yedlin, Dummett, Lascelles, Lejeune, Ritchie, Shelvey, Diame, Kenedy, Gayle, Perez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.85, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.79, planetwin365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy