Ligue 1: Nizza-Montpellier, Saint Etienne-Troyes e Bordeaux-PSG (domenica)

Trentaquattresima giornata di Ligue 1. Ecco i pronostici sulle tre partite in programma domenica: Nizza, Saint Etienne e Bordeaux affrontano rispettivamente Montpellier, Troyes e Paris Saint Germain.

NIZZA – MONTPELLIER | domenica ore 15:00

Queste due squadre, in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League e divise da un solo punto all’interno della classifica di Ligue 1, potrebbero dar vita a un match equilibrato e non ricchissimo di gol.

Il Montpellier ha già collezionato ben sedici pareggi in questa edizione del massimo campionato francese, nel corso della quale ha quasi sempre mostrato un’ottima attenzione tattica e un’adeguata copertura del campo, caratteristiche che gli hanno permesso di sopperire all’assenza di un vero grande attaccante.

Il Nizza non troverà molti spazi e dovrà fare ancora una volta i conti con le non ottimali condizioni di Mario Balotelli, il quale ha segnato con buona continuità durante l’attuale stagione, ma si è allenato poco negli ultimi giorni, ha saltato il recente match contro l’Angers e non dovrebbe riuscire a mettersi in mostra.

Le probabili formazioni di Nizza-Montpellier

NIZZA (4-3-3): Benitez; Souquet, Marlon, Dante, Le Marchand; Lees-Melou, Tameze, Seri; Srarfi, Balotelli, Saint-Maximin.
MONTPELLIER (5-3-2): Lecomte; Pedro Mendes, Mukiele, Hilton, Congré, Cozza; Skhiri, Piriz, Sambia; Ikoné, Camara.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.30, Eurobet)
UNDER (1.63, planetwin365)

SAINT ETIENNE – TROYES | domenica ore 17:00

Dopo aver avuto tantissimi problemi nella prima parte di questa stagione, durante la quale ha cambiato più volte guida tecnica, il Saint Etienne è nettamente migliorato: l’esperienza di Jean-Louis Gasset in panchina ha aiutato questa squadra, che si è anche rinforzata molto nello scorso mese di gennaio.

I Verts non hanno mai perso nelle ultime undici giornate di campionato, sono tornati in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League e sembrano poter guardare con fiducia al match casalingo che li attende nelle prossime ore.

Il Troyes è pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese, arriva da sei sconfitte e due pareggi nelle ultime otto partite, sta dimostrando di avere enormi limiti e parte sfavorito in vista del match in programma allo Stade Geoffroy Guichard.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Troyes

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Subotic, Théophile-Catherine, Janko; M’Vila, Dioussé; Bamba, Cabella, Monnet-Paquet; Hamouma.
TROYES (4-2-3-1): Zelazny; Obiang, Giraudon, Hérelle, Traoré; Azamoum, Bellugou; Grandsir, Nivet, Darbion; Niané.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.48, GoldBet)

BORDEAUX – PSG | domenica ore 21:00

Il Paris Saint Germain non è riuscito a compiere un salto di qualità in Champions League: ecco perché sembra intenzionato a separarsi presto da Unai Emery. In Ligue 1, invece, il club della capitale francese è tornato a dominare la scena, dopo aver abdicato in favore del Monaco nella scorsa stagione: domenica scorsa, proprio grazie a un successo per 7-1 contro la squadra del Principato, ha chiuso i conti per la conquista del titolo con cinque giornate d’anticipo sulla fine dell’attuale edizione del massimo campionato francese.

Inoltre, Thiago Silva e compagni hanno conquistato la Supercoppa nazionale, si sono aggiudicati la Coupe de la Ligue e hanno ottime possibilità di trionfare in Coupe de France, competizione in cui sfideranno in finale Les Herbiers, club che milita in terza serie.

A livello nazionale, insomma, il PSG sta vivendo una grande annata: è probabile che ottenga un successo anche nel match esterno di campionato contro il Bordeaux, reduce da mesi difficili. L’arrivo in panchina di Gustavo Poyet al posto di Jocelyn Gourvennec aveva inizialmente risollevato i Girondins, tornati a essere molto discontinui nelle ultime settimane.

Le probabili formazioni di Bordeaux-PSG

BORDEAUX (4-3-1-2): Costil; Sabaly, Pablo, Koundé, Pellenard; Lerager, Plasil, Sankharé; Vada; Kamano, Braithwaite.
PSG (4-3-3): Trapp; Meunier, Marquinhos, Kimpembé, Berchiche; Lo Celso, Rabiot, Draxler; Mbappé, Cavani, Nkunku.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.50, GoldBet)
Impostazioni privacy