FA Cup: Chelsea-Southampton (domenica)

Spazio ai pronostici sulla seconda semifinale di FA Cup: a Wembley, il Chelsea affronta il Southampton. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

CHELSEA – SOUTHAMPTON | domenica ore 16:00

Antonio Conte ha l’opportunità di portare il Chelsea in finale di FA Cup per la seconda stagione consecutiva. Gli ultimi mesi non sono stati entusiasmanti per la squadra allenata dal tecnico italiano, che può ancora riscattarsi e raggiungere un traguardo importante nell’attuale annata calcistica.

Il Southampton si avvicina alla sfida di Wembley con tantissimi problemi: sta seriamente rischiando di retrocedere in Championship. Pochi giorni fa, in un match di campionato, ha impensierito inizialmente i Blues ed è passato in vantaggio di due gol, ma poi ha finito per perdere con il punteggio di 3-2. Più in generale, i cinque più recenti confronti diretti sono stati persi dai Saints, le cui possibilità di interrompere la propria serie negativa nelle prossime ore appaiono decisamente basse.

I movimenti di Willian, Eden Hazard e Olivier Giroud creeranno verosimilmente numerose difficoltà alla formazione guidata in panchina da Mark Hughes, il cui arrivo al posto dell’esonerato Mauricio Pellegrino non ha migliorato la situazione di un club in piena crisi ormai da mesi.

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Il Chelsea, comunque, dovrebbe riuscire ad archiviare la pratica in modo rapido.

Le probabili formazioni di Chelsea-Southampton

CHELSEA (3-4-2-1): Courtois; Azpilicueta, Cahill, Rudiger; Zappacosta, Fabregas, Kanté, Emerson; Willian, Hazard; Giroud.
SOUTHAMPTON (3-4-2-1): McCarthy; Bednarek, Yoshida, Hoedt; Soares, Romeu, Davis, Bertrand; Ward-Prowse, Redmond; Austin.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.46, GoldBet)
OVER 1.5 CHELSEA (1.52, Eurobet)
Impostazioni privacy