Ligue 1: Marsiglia-Lille, Amiens-Racing Strasburgo, Guingamp-Monaco e Metz-Caen (sabato)

Trentaquattresima giornata di Ligue 1. Spazio ai pronostici su quattro partite in programma sabato: Marsiglia, Amiens, Guingamp e Metz sfidano rispettivamente Lille, Racing Strasburgo, Monaco e Caen.

MARSIGLIA – LILLE | sabato ore 17:00

Il Lille non vince da dieci partite, deve lottare per non retrocedere in seconda serie ed è lontanissimo dai livelli di rendimento raggiunti nella stagione 2010-2011, durante la quale ha conquistato il titolo nazionale e la Coupe de France, sotto la guida di Rudi Garcia: quest’ultimo allena attualmente il Marsiglia, squadra che si appresta a sfidare il Salisburgo nelle semifinali di Europa League ed è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions.

Per il Lille, insomma, la sfida contro il proprio ex tecnico si preannuncia complicata. In crisi ormai da troppo tempo, gli ospiti faticheranno a uscire imbattuti da questa trasferta.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Lille

MARSIGLIA (4-2-3-1): Pelé; Sakai, Rami, Rolando, Amavi; Sanson, Luiz Gustavo; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain.
LILLE (4-3-3): Kouakou Koffi; Malcuit, Edgar Ié, Alonso, Mendyl; Bissouma, Soumaré, Thiago Maia; Pépé, Mothiba, Araujo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.33, planetwin365)

AMIENS – RACING STRASBURGO | sabato ore 20:00

L’Amiens è quasi certo della salvezza, ma deve ancora compiere un piccolo passo: dopo le prime trentatré giornate di Ligue 1, infatti, è a quota trentasette punti in classifica. Il Racing Strasburgo ha tre lunghezze in meno rispetto alla squadra allenata da Christophe Pélissier: senza vittorie da nove match ufficiali, ha assolutamente bisogno di fare grande attenzione e di evitare un passo falso, che complicherebbe ancor di più la sua corsa verso la permanenza in massima serie.

Il match in programma allo Stade de la Licorne, insomma, potrebbe essere equilibrato e poco spettacolare.

Le probabili formazioni di Amiens-Racing Strasburgo

AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; Cissokho, Gouano, Adénon, Dibassy; Zungu, Monconduit; Gakpé, Kakuta, Manzala; Konaté.
RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Oukidja; Foulquier, Koné, Salmier, Seka; Martin, Grimm, Liénard; Corgnet; Bahoken, Blayac.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.20, GoldBet)
UNDER (1.65, planetwin365)

GUINGAMP – MONACO | sabato ore 20:00

Il Monaco è stato recentemente travolto per 7-1 dal Paris Saint Germain: quel successo ha consentito alla squadra allenata da Unai Emery di chiudere i conti per la conquista del titolo nazionale. Il club del Principato ha tante ottime opzioni in fase offensiva, è tuttora in piena corsa per l’accesso alla prossima Champions League e potrebbe risollevarsi in fretta, ma è pur sempre reduce da una bruttissima sconfitta e dovrà fare attenzione al Guingamp, avversario da non sottovalutare.

La formazione guidata in panchina da Antoine Kombouaré sta attraversando un buon periodo: è reduce da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite.

Le probabili formazioni di Guingamp-Monaco

GUINGAMP (4-3-3): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Rebocho; Blas, Phiri, Grenier; N’Gbakoto, Briand, Benezet.
MONACO (4-2-3-1): Sy; Touré, Glik, Jemerson, Jorge; Fabinho, Moutinho; Lemar, Tielemans, Lopes; Falcao.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X2 (1.22, GoldBet)
X2 + OVER 1.5 (1.52, GoldBet)

METZ – CAEN | sabato ore 20:00

Nonostante abbia battuto il Rennes per 2-1, il Metz è ancora ultimo in Ligue 1: ha bisogno di recuperare quattro punti nei confronti della terzultima posizione della classifica del massimo campionato francese, che a fine stagione darà accesso allo spareggio contro la vincente dei playoff di Ligue 2. La squadra allenata da Frédéric Hantz, insomma, deve continuare a giocare in modo spregiudicato, nel tentativo di compiere una clamorosa rimonta e di inseguire una difficilissima salvezza.

Il Caen sarà messo sotto pressione per larghi tratti, ma avrà anche spazi in contropiede. L’opzione “gol” merita di essere presa in considerazione.

Le probabili formazioni di Metz-Caen

METZ (4-2-3-1): Kawashima; Balliu, Selimovic, Niakhaté, Palmieri; Cohade, Diagne; Dossevi, Mollet, Roux; Rivière.
CAEN (3-5-2): Vercoutre; Genevois, Da Silva, Djiku; Guilbert, Féret, Sankoh, Peeters, Bessat; Crivelli, Rodelin.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.76, GoldBet)
Impostazioni privacy