Ligue 2: Châteauroux-Chamois Niortais, Clermont Foot-Orléans, Lens-Le Havre e Reims-AC Ajaccio (venerdì)

Trentaquattresima giornata di Ligue 2. Ecco i pronostici su quattro partite in programma venerdì. Fari puntati soprattutto sul Reims, che centrerebbe la promozione con largo anticipo, in caso di vittoria sull’AC Ajaccio.

CHATEAUROUX – CHAMOIS NIORTAIS | venerdì ore 20:00

Settimo in Ligue 2, lo Châteauroux è in corsa per i playoff, riservati alle squadre che chiuderanno questa edizione del campionato francese di seconda serie tra la terza posizione e la quinta.

La squadra allenata da Jean-Luc Vasseur, insomma, sta dimostrando di essere molto competitiva ed è attualmente animata da forti motivazioni: ecco perché dovrebbe ottenere una vittoria contro lo Chamois Niortais, che è ormai pressoché certo di salvarsi, ma non può ambire ad altri obiettivi.

Le probabili formazioni di Châteauroux-Chamois Niortais

CHATEAUROUX (5-3-2): Hassen; Alhadhur, M’Bone, Bourillon, Fofana, Nyamsi; Sarr, Barthelmé, Benrahma; Mandanne, Tounkara.
CHAMOIS NIORTAIS (4-3-3): Olliero; Da Costa, Sans, Choplin, Diabaté; Roye, Agouazi, Dembelé; Vion, Dona Ndoh, Lamkel Zé.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.68, GoldBet)

CLERMONT FOOT – ORLEANS | venerdì ore 20:00

La vittoria ottenuta nello scorso weekend contro il Quevilly Rouen ha praticamente permesso all’Orléans di chiudere i conti per la permanenza in Ligue 2: la formazione guidata in panchina da Didier Ollé-Nicolle, infatti, è salita a quota quarantadue punti in classifica.

Il Clermont Foot, invece, deve ancora lottare per conquistare l’accesso ai playoff. Nel match in programma allo Stade Gabriel Montpied, dunque, le maggiori motivazioni dei padroni di casa potrebbero fare la differenza.

Le probabili formazioni di Clermont Foot-Orléans

CLERMONT FOOT (4-2-3-1): Bernardoni; Phojo, Laporte, Kavdanski, Centonze; Lopy, Iglesias; Pereira Lage, Dugimont, Honorat; Ajorque.
ORLEANS (4-4-2): Gallon; Monfray, Cambon, Mutombo, Pinaud; D’Arpino, Bouby, Demoncy, Poha; Gomis, Cissokho.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.46, planetwin365)

LENS – LE HAVRE | venerdì ore 20:00

Venerdì scorso, il Le Havre ha onorato nel migliore dei modi la memoria di Samba Diop, calciatore che militava nella seconda squadra di questa società ed è recentemente morto a soli diciotto anni. In una serata ricca di emozioni, Alexandre Bonnet e compagni hanno battuto il Gazélec Ajaccio.

Il Le Havre deve ancora recuperare la sfida sul campo del Reims – rinviata proprio per la scomparsa di Diop – e può sperare di tornare in corsa per i playoff, ma sarà chiamato a osare dal punto di vista tattico e a giocare in modo spregiudicato, perché avrà bisogno di numerose vittorie. “Gol” possibile contro il Lens, che ha fatto registrare questa opzione negli ultimi quattro match disputati.

Le probabili formazioni di Lens-Le Havre

LENS (4-3-3): Vachoux; Duplus, Cvetinovic, Duverne, Gersbach; Koukou, Chantôme, Mesloub; Markovic, Fortuné, Zoubir.
LE HAVRE (4-2-3-1): Thuram; Bese, Moukoudi, Bain, Coulibaly; Youga, Lekhal; Ferhat, Bonnet, Gory; Mateta.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
GOL (1.87, Eurobet)

REIMS – AC AJACCIO | venerdì ore 20:00

Il Reims sta dominando la Ligue 2 2017-2018 ed è ormai a un passo dalla promozione, che centrerebbe aritmeticamente già in questo weekend, se ottenesse una vittoria in casa contro l’AC Ajaccio.

Il pubblico dello Stade Auguste Delaune è pronto a trascinare la propria squadra, i cui numeri sono davvero impressionanti: due dati statistici, in particolare, meritano di essere sottolineati. Durante l’attuale edizione del campionato francese di seconda serie, la formazione allenata da David Guion ha conquistato ben ventiquattro successi e ha incassato appena diciotto reti.

Le probabili formazioni di Reims-AC Ajaccio

REIMS (4-3-3): Mendy; Métanire, Jeanvier, Abdelhamid, Bouhours; Mbemba, Da Cruz, Chavalerin; Chavarria, Siebatcheu, Oudin.
AC AJACCIO (4-2-3-1): Leca; Hergault, Sainati, Avinel, Cabit; Keita, Camara; Maazou, Coutadeur, Nouri; Gimbert.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.86, GoldBet)
Impostazioni privacy