Ligue 1: Nantes-Rennes e Dijon-Lione (venerdì)

Ecco i pronostici sui due anticipi della trentaquattresima giornata di Ligue 1: il derby bretone tra il Nantes e il Rennes precede la sfida tra il Dijon e il Lione.

NANTES – RENNES | venerdì ore 19:30

Un derby bretone apre il programma della trentaquattresima giornata di Ligue 1. I confronti tra queste squadre sono spesso molto intensi e poco spettacolari: undici degli ultimi diciassette precedenti in archivio sono stati caratterizzati da meno di tre gol. Anche l’ormai imminente nuova sfida potrebbe non essere ricchissima di reti.

Nel corso dell’attuale stagione, il Nantes ha giocato quasi sempre con grande attenzione tattica, sotto l’attenta guida di Claudio Ranieri, allenatore esperto e pragmatico. Anche il Rennes ha recentemente puntato soprattutto su un’adeguata copertura degli spazi: sette delle sue nove più recenti partite sono state da “under”.

Entrambe le formazioni, inoltre, sono in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League: ecco un altro motivo per immaginare che la sfida in programma alla Beaujoire sarà decisamente combattuta.

Le probabili formazioni di Nantes-Rennes

NANTES (4-4-2): Tatarusanu; Lima, Awaziem, Pallois, Djidji; El Ghanassy, Touré, Rongier, Thomasson; Nakoulma, Sala.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Danzé, Gelin, Gnagnon, Baal; Prcic, Léa Siliki; Bourigeaud, Gourcuff, Hunou; Khazri.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.70, Eurobet)

DIJON – LIONE | venerdì ore 21:00

Il Lione ha vinto gli ultimi cinque match disputati in campionato e sta lottando per la qualificazione alla prossima Champions. A partire dallo scorso fine settimana, peraltro, la squadra allenata da Bruno Génésio è tornata a contare in attacco sul talentuoso Nabil Fekir, rientrato finalmente in campo, dopo essere stato fermato per numerose settimane da un infortunio al ginocchio destro.

Il Dijon ha la seconda peggior difesa della Ligue 1 2017-2018, con ben sessantuno gol subiti. Ha anche il quinto attacco del torneo, comunque, grazie alle quarantasei reti sinora messe a segno. Ormai praticamente certo della salvezza, potrebbe giocare con tranquillità e contribuire a rendere spettacolare il match casalingo che lo attende in questo weekend.

La maggior qualità e le superiori motivazioni degli ospiti, però, dovrebbero fare la differenza. In piena corsa per un traguardo importantissimo, il Lione riuscirà verosimilmente a prolungare la propria già importante serie di successi.

Le probabili formazioni di Dijon-Lione

DIJON (4-2-3-1): Reynet; Rosier, Djilobodji, Varrault, Haddadi; Marié, Amalfitano; Sammaritano, Sliti, Saïd; Kwon.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Morel, Mendy; Tousart, Ndombele; Traoré, Fekir, Depay; Cornet.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.42, GoldBet)
GOL (1.70, Eurobet)
OVER (1.50, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy