DFB Pokal: Schalke-Eintracht Francoforte (mercoledì)

Spazio ai pronostici sulla seconda semifinale della Coppa di Germania: lo Schalke sfida l’Eintracht Francoforte. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

SCHALKE – EINTRACHT FRANCOFORTE | mercoledì ore 20:45

L’Eintracht Francoforte sogna di disputare la finale di Coppa di Germania per la seconda stagione consecutiva, dopo quella persa contro il Borussia Dortmund nel 2017. Prima, però, deve provare a superare un ostacolo complicato: lo Schalke, infatti, sta attraversando un ottimo periodo e si esalta davanti al pubblico della Veltins Arena, al quale ha regalato tante soddisfazioni nelle ultime settimane.

Domenica scorsa, il club di Gelsenkirchen ha battuto in casa il Borussia Dortmund in un sentitissimo derby della Ruhr, consolidando il proprio secondo posto nella classifica di Bundesliga. Più in generale, la squadra allenata da Domenico Tedesco – tecnico originario di Rossano Calabro, paese situato in provincia di Cosenza – è reduce da cinque vittorie interne di fila in match ufficiali.

Sempre cinque, inoltre, sono le sconfitte consecutive recentemente rimediate fuori casa dall’Eintracht: si tratta di una striscia negativa ancora aperta per la formazione di Francoforte, attesa da una durissima trasferta anche nelle prossime ore. Niko Kovac si affiderà soprattutto alle giocate di Kevin-Prince Boateng e Luka Jovic, calciatori in grado di creare qualche problema allo Schalke, che però appare leggermente favorito. Le qualità tecniche di Daniel Caligiuri, Max Meyer, Leon Goretzka e Amine Harit, unite al senso del gol di Guido Burgstaller, dovrebbero mettere in seria difficoltà gli ospiti.

Ricordiamo il regolamento: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Le probabili formazioni di Schalke-Eintracht Francoforte

SCHALKE (3-4-2-1): Fahrmann; Stambouli, Naldo, Kehrer; Caligiuri, Bentaleb, Meyer, Oczipka; Goretzka, Harit; Burgstaller.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Hradecky; Abraham, Hasebe, Russ; Da Costa, De Guzman, Boateng, Willems; Wolf, Fabian; Jovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.19, GoldBet)
1X + OVER 1.5 (1.57, planetwin365)
1X + GOL (2.23, planetwin365)
GOL (1.85, GoldBet)
Impostazioni privacy