Eredivisie: Roda-PSV Eindhoven, Excelsior-Heracles e Willem II-Feyenoord (mercoledì)

Trentaduesima giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma mercoledì.

RODA – PSV EINDHOVEN | mercoledì ore 18:30

Domenica scorsa, battendo l’Ajax per 3-0, il PSV ha conquistato il titolo nazionale con tre giornate d’anticipo rispetto alla conclusione dell’Eredivisie 2017-2018. La squadra allenata da Phillip Cocu ha ampiamente meritato di trionfare, perché ha dominato la scena fin dall’inizio di questa edizione del massimo campionato olandese.

Dopo aver festeggiato nelle ultime ore, la squadra di Eindhoven – che non ha ulteriori obiettivi da inseguire nell’attuale annata calcistica, in quanto è stata eliminata dalle altre competizioni alle quali partecipava – potrebbe giocare in modo distratto contro il Roda, impegnato nella corsa verso la salvezza.

Le probabili formazioni di Roda-PSV Eindhoven

RODA (4-2-3-1): Jurjus; Kum, Banggaard, Auassar, Vansteenkiste; Gnjatic, Ndenge; Rosheuvel, Gustafson, Milts; Ngombo.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Ramselaar, Van Ginkel, Hendrix; Lozano, De Jong, Bergwijn.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA OSPITE VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.34, planetwin365)
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.44, Eurobet)

EXCELSIOR – HERACLES | mercoledì ore 19:45

Giocare in casa rappresenta paradossalmente uno svantaggio per l’Excelsior, che ha il peggior rendimento interno di questa edizione dell’Eredivisie, mentre riesce spesso a brillare in trasferta. L’Heracles, invece, fatica tremendamente al di fuori del proprio stadio, in cui ha ottenuto quasi tutti i risultati positivi che è riuscito a collezionare negli ultimi mesi.

In occasione della sfida in programma a Rotterdam nelle prossime ore, insomma, tutte e due le squadre non dovrebbero riuscire a dare il meglio di sé: ecco perché il match si preannuncia equilibrato. Oltre al segno “X”, anche l’opzione “gol” appare consigliabile: tutte e due le formazioni, infatti, sono poco solide a livello difensivo.

Le probabili formazioni di Excelsior-Heracles

EXCELSIOR (4-3-3): Kristinsson; Karami, Mattheij, De Wijs, Massop; Faik, Messaoud, Koolwijk; Elbers, Van Duinen, Bruins.
HERACLES (4-3-3): Castro; Breukers, Droste, Propper, Baas; Monteiro, Jakubiak, Van Ooijen; Kuwas, Gladon, Peterson.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.60, GoldBet)
GOL (1.55, Eurobet)

WILLEM II – FEYENOORD | mercoledì ore 20:45

Nel prossimo weekend, il Feyenoord affronterà l’AZ Alkmaar in finale di Coppa d’Olanda. Sarà un appuntamento fondamentale per il club di Rotterdam, che dunque potrebbe affrontare con poca concentrazione il match infrasettimanale sul campo del Willem II. Nella ripresa, in particolare, gli ospiti saranno probabilmente molto distratti.

La squadra guidata in panchina da Giovanni Van Bronckhorst è dotata di ottime individualità offensive e può segnare in qualsiasi momento, ma sarà verosimilmente messa in crisi dalle giocate di Fran Sol – attaccante di buon livello, con un passato nel settore giovanile del Real Madrid – e di Ben Rienstra, reduce da una doppietta rifilata al NAC Breda. Il Willem II, oltretutto, è motivatissimo, perché non è ancora certo della salvezza.

Le probabili formazioni di Willem II-Feyenoord

WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Van der Linden, Heerkens, Wijnaldum, Tsimikas; Rienstra, Chirivella, Lieftink; Haye, Sol, Croux.
FEYENOORD (4-2-3-1): Jones; Diks, Botteghin, Van der Heijden, Haps; Vilhena, Tapia; Toornstra, Basacikoglu, Malacia; Jorgensen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X SECONDO TEMPO (1.70, Eurobet)
GOL (1.65, Eurobet)
Impostazioni privacy