Dfb Pokal: Bayer Leverkusen-Bayern Monaco (martedì)

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco è la prima semifinale della Dfb Pokal, la Coppa di Germania. In caso di parità dopo i novanta minuti regolamentari, sono previsti due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

BAYER LEVERKUSEN – BAYERN MONACO | martedì ore 20:30

Il Bayern Monaco ha già annunciato l’allenatore per la prossima stagione che sarà Nico Kovac, ma è naturalmente concentrato al massimo sulla possibilità di centrare il secondo “triplete” consecutivo con Heynckes allenatore. Vinta aritmeticamente la Bundesliga, prima di pensare al Real Madrid in Champions League c’è da conquistare la finale della Dfb Pokal, o Coppa di Germania. Per farlo il Bayern Monaco dovrà vincere su un campo difficile come quello del Bayer Leverkusen, contro una squadra in netta ripresa dopo un periodo di flessione.

Il Bayer Leverkusen ha infatti segnato otto gol nelle ultime due partite, e contro avversarie di alta classifica come Lipsia ed Eintracht Francoforte. La notizia positiva per Heiko Herrlich è quella di avere ad eccezione di Wendell tutta la rosa a disposizione, e di avere i gioiellini Brandt e Bailey – i più discontinui vista la giovane età – attualmente in gran forma.

Il Bayern Monaco ha confermato il suo strapotere in Germania nell’ultimo turno di Bundesliga, in cui pur tenendo a riposo sette titolari ha battuto cinque a uno il Borussia Monchengladbach.

Le ultime notizie sulle formazioni

Heynckes a questo giro manderà in campo la migliore formazione possibile, con Lewandowski al centro dell’attacco. Le uniche assenze forzate saranno quelle dei lungodegenti Neuer e Coman e quella fresca di Vidal, che non verrà rischiato per un problema al ginocchio. Dall’altra parte Herrlich manderà in campo una squadra offensiva con Brandt, Bailey, Volland e Alario contemporaneamente in campo. Il modulo di gioco sarà il 3-4-1-2.

I pronostici

Il Bayer Leverkusen ha un potenziale offensivo di alto livello, in grado di fare gol al Bayern Monaco che senza il portiere titolare Neuer ha concesso qualche gol in più nel corso di questa stagione. La maggiore esperienza dei campioni di Germania si è però già fatta vedere nei due precedenti stagionali giocati contro il Bayer Leverkusen, vinti tutti e due 3-1. Con una finale in palio la concentrazione sarà ancora più alta, motivo per cui è difficile pensare a qualche risultato a sorpresa.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco

BAYER LEVERKUSEN (3-4-1-2): Leno; L. Bender, S. Bender, Tah; Henrichs, Aranguiz, Baumgartlinger, Bailey; Brandt; Volland, Alario.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; Martinez, James; Robben, Müller, Ribery; Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
GOL (1.61, planetwin365)
X2 + OVER 1.5 (1.36, planetwin365)
Impostazioni privacy