Ligue 1: Montpellier-Bordeaux, Troyes-Marsiglia e PSG-Monaco (domenica)

Trentatreesima giornata di Ligue 1. In caso di vittoria contro il Monaco, il Paris Saint Germain conquisterebbe il titolo con cinque turni d’anticipo rispetto alla fine del campionato: ecco i pronostici su questa partita e sugli altri due match domenicali.

MONTPELLIER – BORDEAUX | domenica ore 15:00

Molto equilibrato, attento alla gestione della fase difensiva e ben disposto in campo, il Montpellier sta vivendo una stagione positiva ed è in piena lotta per la qualificazione alla prossima Europa League. Il Bordeaux, invece, pensa già alla prossima annata calcistica: l’arrivo di Gustavo Poyet in panchina aveva inizialmente risollevato un po’ questa squadra, che però è tornata ad avere molti problemi nelle ultime settimane e si trova nella zona centrale della classifica di Ligue 1, senza particolari obiettivi da inseguire a breve.

Le motivazioni e l’organizzazione tattica dei padroni di casa potrebbero fare la differenza: doppia chance interna da provare.

Le probabili formazioni di Montpellier-Bordeaux

MONTPELLIER (5-3-2): Lecomte; Aguilar, Mukiele, Hilton, Congré, Cozza; Skhiri, Lasne, Sambia; Ikoné, Sio.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Sabaly, Pablo, Koundé, Poundjé; Lerager, Plasil, Sankharé; Malcom, Braithwaite, Kamano.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.26, Eurobet)

TROYES – MARSIGLIA | domenica ore 17:00

Giovedì scorso, il Marsiglia si è qualificato per le semifinali di Europa League: dopo aver perso per 1-0 sul campo dell’RB Lipsia nell’andata dei quarti, ha rischiato molto anche nel match di ritorno, ma è stato capace di reagire alle difficoltà e si è imposto con un rocambolesco 5-2.

Questo importante traguardo ha galvanizzato la squadra allenata da Rudi Garcia, che presumibilmente inizierà il match contro il Troyes con grande carica agonistica. Con il passare dei minuti, però, la stanchezza potrebbe farsi sentire: recuperare le energie in meno di settantadue ore, del resto, non è facile. Il Marsiglia, peraltro, sta avendo problemi in fase difensiva, causati dalle non perfette condizioni fisiche di alcuni calciatori e da un atteggiamento tattico spregiudicato.

Le probabili formazioni di Troyes-Marsiglia

TROYES (4-2-3-1): Zelazny; Deplagne, Giraudon, Hérelle, Traoré; Bellugou, Azamoum; Khaoui, Ben Saada, Darbion; Suk.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Pelé; Sakai, Luiz Gustavo, Abdennour, Amavi; Lopez, Sertic; Njie, Sanson, Payet; Germain.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA OSPITE VINCE IL PRIMO TEMPO (2.20, Eurobet)
1X SECONDO TEMPO (1.75, GoldBet)
GOL (1.79, GoldBet)

PSG – MONACO | domenica ore 21:00

Il Paris Saint Germain è vicinissimo a conquistare la Ligue 1. Ottenendo una vittoria in casa contro il Monaco, chiuderebbe i conti già in questo weekend, perché arriverebbe ad avere diciassette punti di vantaggio sul club del Principato, a cinque giornate dalla fine dell’attuale edizione del massimo campionato francese.

La squadra allenata da Unai Emery cercherà di chiudere il discorso, puntando sulle ottime individualità di cui dispone in attacco. Anche in assenza del lungodegente Neymar, il tecnico spagnolo può contare su strepitose opzioni offensive: Angel Di Maria, Edinson Cavani e Kylian Mbappé dovrebbero mettere in seria difficoltà il Monaco, che tenterà di replicare con le giocate di Rony Lopes, Joao Moutinho, Thomas Lemar e Radamel Falcao. “Gol” e “over” da provare.

Le probabili formazioni di PSG-Monaco

PSG (4-3-3): Aréola; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Berchiche; Rabiot, Thiago Motta, Lo Celso; Di Maria, Cavani, Mbappé.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Raggi, Jemerson, Jorge; Fabinho, Tielemans; Lopes, Moutinho, Lemar; Falcao.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
GOL (1.63, GoldBet)
OVER (1.32, GoldBet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy