Serie A: Juventus-Sampdoria (domenica)

Juventus-Sampdoria è il primo posticipo della domenica di Serie A: gli approfondimenti, i pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni, in particolare riguardo la squadra di Allegri che mercoledì ha giocato in Champions League.

JUVENTUS – SAMPDORIA | domenica ore 18:00

La Champions League si è confermata una competizione stregata per la Juventus. Mercoledì la squadra allenata da Allegri è andata vicinissima a una grandiosa impresa. Dopo la sconfitta subita all’andata in casa contro il Real Madrid la rimonta sembrava impossibile, e invece la Juventus ha giocato una gran partita al Santiago Bernabeu passando in vantaggio con merito di tre gol. A pochi secondi dal fischio della fine dei tempi regolamentari, al Real Madrid è stato assegnato un calcio di rigore molto contestato dalla Juventus (Buffon è stato espulso per proteste) che Cristiano Ronaldo ha realizzato mettendo fine alle speranze dei bianconeri.

Nonostante l’eliminazione, la Juventus ha confermato di essere ai livelli delle grandissime d’Europa e di dominare non a caso il campionato italiano. La delusione per come è arrivata l’eliminazione dalla Champions League e il fatto quest’anno di avere una rivale seria per il titolo come il Napoli fanno pensare che la Juventus giocherà con la solita mentalità vincente le ultime partite di campionato, a cominciare da questa contro la Sampdoria. Squadra contro cui tra l’altro i bianconeri hanno un contro in sospeso per la sconfitta dell’andata con addirittura tre gol subiti.

La Sampdoria tra l’altro in trasferta non riesce a ripetere l’ottimo rendimento avuto finora a Marassi. Fuori casa ha infatti subito almeno due gol in sei delle ultime nove partite di campionato, parziale nel quale ha perso ben sei volte.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Juventus Allegri dovrà fare a meno del solo De Sciglio infortunato, per il resto ha tutta la rosa a disposizione. Un po’ di turn over dopo le fatiche di coppe e in vista del turno infrasettimanale è altamente probabile. In difesa sulla destra ci sarà di sicuro Lichtsteiner per via dell’assenza di De Sciglio, mentre a sinistra Asamoah dovrebbe essere preferito a Alex Sandro. Rispetto all’ultima partita di campionato torneranno titolari Buffon in porta e Chiellini in difesa, che sarà affiancato da Benatia. In attacco ci sarà di sicuro Dybala, che contro il Real Madrid non c’era per squalifica. Allegri visti i problemi di formazione che ha la Sampdoria sulle fasce di difesa, dovrebbe schierare dall’inizio sia Cuadrado che Douglas Costa, imprendibile contro il Real Madrid, tornando così per una partita al 4-2-3-1.

Dall’altra parta Giampaolo manderà in campo Sala e Regini come sostituti dello squalificato Bereszynski e dell’infortunato Murru sulle fasce di difesa. Solito centrocampo con Linetty, Torreira e Praet, sulla trequarti invece Ramirez potrebbe riprendersi il posto mandando così in panchina Caprari. In attacco Quagliarella e Zapata.

Le probabili formazioni di Juventus-Sampdoria

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Bentancur; Douglas Costa, Dybala, Cuadrado; Mandzukic.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, G. Ferrari, Regini; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 + OVER 2.5 (1.61, planetwin365)
Impostazioni privacy