Liga: Eibar-Alaves (domenica)

Eibar-Alaves è la prima partita di Liga spagnola in programma domenica. L’Eibar non vince una partita da un mese e mezzo, a differenza dell’Alaves, che la settimana scorsa ha preso tre punti e ha ulteriormente incrementato le sue probabilità di restare in prima divisione.

EIBAR – ALAVES | domenica ore 12:00

La sconfitta per 2-0 contro l’Eibar nello scorso turno di campionato è stata la terza sconfitta dell’Eibar nelle ultime quattro giornate. Dalla vittoria per 1-0 contro il Villarreal alla fine di febbraio la squadra allenata da José Luis Mendilibar non ha più vinto una partita. È come se la buona posizione in classifica, anziché alimentare le irrealistiche ambizioni di un posto in Europa League, abbia fornito all’Eibar la consapevolezza di poter gestire il resto del campionato senza correre troppi rischi.

In settimana è arrivata la conferma che l’infortunio al menisco del ginocchio destro subìto a gennaio dall’attaccante Sergi Enrich non gli permetterà di tornare a giocare prima della prossima stagione. Contro l’Alaves sarà uno dei tre giocatori ormai da tempo assenti per infortunio, insieme a Fran Rico e all’attaccante Charles Dias, che si è fratturato una costola in un recente scontro di gioco.

L’Alaves viene invece da una convincente vittoria per 2-0 in casa contro il Getafe, una squadra messa meglio dell’Alaves, in classifica. Come ribadito dall’allenatore Abelardo, al momento l’Alaves dispone di una rosa fisicamente in ottima forma, un fattore che in questa fase della stagione può fare la differenza sia ad alti livelli che nella parte bassa della classifica. Un altro recente aspetto incoraggiante è stata la proficua collaborazione tra Munir e Guidetti, due attaccanti diversissimi che mostrano un buon livello di intesa.

Le probabili formazioni

EIBAR (4-2-3-1): Dmitrovic; Ruben Pena, Arbilla, Ramis, José Angel; Dani Garcia, Joan Jordan; Alejo, Orellana, Pedro Leon; Kike Garcia.
ALAVÉS (4-4-2): Pacheco; Martin Aguirregabiria, Ely, Laguardia, Ruben Duarte; Manu Garcia, Tomas Pina, Sobrino, Burgui; Guidetti, Munir.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
MULTIGOL 1-3 (1.40, SNAI)
1X2 CARTELLINI: 2 (1.65, Goldbet)

 

Impostazioni privacy