Serie A: Atalanta-Inter (sabato)

Atalanta-Inter è l’ultimo anticipo di questo sabato di Serie A, si gioca alle 20.45: le ultime notizie sulle probabili formazioni, gli approfondimenti e i pronostici.

ATALANTA – INTER | sabato ore 20:45

Con l’inserimento della Fiorentina, l’Atalanta ha visto aumentare la concorrenza per il sesto posto che vale la qualificazione alla prossima Europa League, competizione in cui ha giocato già in questa stagione con buoni risultati, esperienza che tutto l’ambiente vorrebbe ripetere. Nonostante ci siano un’altra contendente, l’obiettivo resta al momento raggiungere il Milan distante quattro punti. Il calendario dell’Atalanta prevede da qui alla fine del campionato quattro partite in casa e tre fuori, una delle quali contro il Benevento. Se tutto va bene, la squadra di Gasperini potrebbe giocarsi il sesto posto alla penultima giornata giocando in casa proprio contro il Milan.

Per provarci, l’Atalanta deve fare meglio del Milan in questo turno, e sperando in un regalo del Napoli deve battere l’Inter, o quanto meno pareggiare.

Allo stesso tempo però l’Inter ha la ghiotta occasione di approfittare del derby tra Roma e Lazio per guadagnare punti su almeno una delle due contendenti per la qualificazione alla prossima Champions League.

L’Atalanta ha vinto solo due delle ultime sette partite interne di campionato, dopo che aveva trovato il successo in cinque delle precedenti sette. Una involuzione difficile da spiegare, mentre i recenti risultati negativi sono stati dovuti agli infortuni di Caldara (recuperato per questa partita), Spinazzola e Ilicic e a una forma fisica meno brillante rispetto alla prima parte della stagione. I calciatori stanno iniziando a risentire dei tanti impegni annuali, inclusi quelli di Europa League e Coppa Italia dove l’Atalanta è arrivata fino in semifinale.

Dall’altra parte l’Inter è rimasta invece a secco di gol nelle ultime due partite, ma rispetto al periodo in cui non riusciva nemmeno a costruire occasioni stavolta c’è stata di mezzo la sfortuna. Contro Milan e Torino, l’Inter avrebbe meritato migliore fortuna in entrambe le partite.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nell’Atalanta mancherà in attacco lo squalificato Petagna, al suo posto giocherà Cornelius che farà coppia con Gomez. Ancora fermi per infortunio Spinazzola, Rizzo e Ilicic, salterà questa partita anche Palomino che non fa parte della lista dei convocati. Al suo posto dovrebbe essere rilanciato Caldara dal primo minuto, una buona notizia per Gasperini.

Qualche problema lo ha anche Spalletti. Candreva è in dubbio per una contusione alla caviglia, al suo posto potrebbe giocare Karamoh. Squalificato Brozovic, spazio per Borja Valero nella formazione titolare, col ritorno di Rafinha sulla trequarti. Per la difesa resta in dubbio, come confermato in conferenza stampa da Spalletti, l’ex Atletico Madrid Miranda, in caso di necessità è pronto Ranocchia per affiancare Skriniar. Non fa parte della lista dei convocati Vecino.

Le probabili formazioni di Atalanta-Inter

ATALANTA (4-3-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Cornelius, Gomez.
INTER (4-3-3): Handanovic; Cancelo, Ranocchia, Skriniar, D’Ambrosio; Gagliardini, Borja Valero; Karamoh, Rafinha, Perisic; Icardi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 3.5 (1.24, planetwin365)
X (3.15, planetwin365)
Impostazioni privacy