Tottenham-Manchester City e Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach (sabato)

Tottenham-Manchester City e Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga in programma sabato alle 20:45 e alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

TOTTENHAM – MANCHESTER CITY | sabato ore 20:45

Le ultime due settimane sono state da incubo per il Manchester City, eliminato nei quarti di finale di Champions League dal Liverpool, vittorioso sia all’andata che al ritorno. Nel mezzo delle due partite di Champions League, la squadra di Guardiola non ha potuto festeggiare la vittoria aritmetica della Premier League facendosi rimontare un vantaggio di due gol dal Manchester United, perdendo addirittura tre a due. Il campionato non è riaperto visto il divario ormai incolmabile, ma sarà difficile riuscire a brindare al titolo in questa giornata perché il Manchester United ha una partita agevole con il West Brom e la squadra di Guardiola al contrario se la dovrà vedere a Wembley con il Tottenham.

Negli ultimi mesi i problemi difensivi del Manchester City sono aumentati, mentre a scemare è stata la forma fisica. Il gioco basato sul possesso palla che chiede Guardiola ai suoi calciatori è molto dispendioso sul piano fisico, e quando le gambe non reggono giocare con il baricentro alto e rischiare sempre e comunque i passaggi in fase di avvio di azione può diventare troppo rischioso. Il pressing alto del Tottenham che ha una squadra con un’età media molto giovane potrebbe mettere ancora una volta in difficoltà una squadra che potrebbe accusare sul piano mentale gli ultimi risultati negativi.

Viste le caratteristiche di gioco di Tottenham e Manchester City e la forza dei rispettivi attacchi, il “gol” è il pronostico più affidabile. In questo momento però conviene andare contro la squadra di Guardiola, in difficoltà e alle prese con una trasferta molto complicata.

Occhio anche alle ammonizioni. L’arbitro sarà Jon Moss, che quando ha arbitrato il Manchester City in stagione ha sempre tirato fuori almeno cinque cartellini, mentre ha ammonito quattro calciatori nell’ultima partita diretta in cui c’era il Tottenham (2-2 contro il Liverpool).

Le probabili formazioni di Tottenham-Manchester City

TOTTENHAM (4-3-3): Lloris, Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies, Dier, Dembelè, Eriksen, Alli, Son, Kane.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson, Walker, Kompany, Otamendi, Delph, De Bruyne, Gundogan, D. Silva, B.Silva, Aguero, Sanè.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
GOL (1.45, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.75, planetwin365)
OVER 3.5 CARTELLINI (1.70, planetwin365)

BAYERN MONACO – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 18:30

Il Bayern Monaco ha vinto sabato scorso per la sesta volta consecutiva la Bundesliga battendo quattro a uno l’Augsburg. Il titolo, mai realmente in discussione nel corso della stagione, nonostante il cambio di allenatore con Heynckes al posto di Ancelotti, è arrivato con ben cinque giornate di anticipo. Ora il Bayern Monaco si concentrerà sui prossimi obiettivi che sono la Coppa di Germania e la Champions League. La più vicina in ordine cronologico è la semifinale della Dfb Pokal in cui affronterà il Bayer Leverkusen in trasferta martedì prossimo. Haynckes sogna di ripetere il triplete che aveva centrato l’ultima volta alla guida del Bayern Monaco, motivo per cui in questa partita lascerà a riposo parecchi titolari.

Il Borussia Monchengladbach proverà ad approfittarne per centrare un risultato positivo, cosa che tra l’altro è capitata per tre volte (due vittorie e un pareggio) negli ultimi cinque precedenti contro il Bayern Monaco.

I sicuri assenti nel Bayern Monaco saranno Neuer e Coman. Vidal e Javi Martinez, in precarie condizioni fisiche, verranno tenuti a riposo e molto probabilmente anche James Rodriguez e Lewandowski non saranno della partita. Dall’altra parte Hecking dovrà fare a meno di Doucoure, Herrmann e dello squalificato Stindl.

Vista la formazione sperimentale del Bayern Monaco, il Borussia Monchengladbach potrebbe riuscire a segnare almeno un gol. Da provare anche il multigol 3-6: il segno over 2.5 è probabile, mentre una goleada con più di sei gol totali è difficile da immaginare viste le tante sostituzioni che effettuerà Heynckes rispetto alla formazione tipo.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Rafinha, Süle, Boateng, Alaba; Tolisso, Rudy; Robben, Müller, Ribery; Wagner.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Elvedi, Ginter, Vestergaard, Wendt; Kramer, Zakaria; Hazard, Cuisance, Grifo; Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.60, GoldBet)
MULTIGOL 3-6 (1.50, GoldBet)
Impostazioni privacy