Liga: Siviglia-Villarreal (sabato)

Si gioca Siviglia-Villarreal, una partita di Liga spagnola fondamentale per la classifica. Sfumata la possibilità delle semifinali di Champions League, il Siviglia si gioca contro il Villarreal molte delle possibilità di partecipare all’Europa League della prossima stagione.

SIVIGLIA – VILLARREAL | sabato ore 13:00

Lo 0-0 ottenuto in casa del Bayern Monaco mercoledì scorso, per quanto apprezzabile, è stato un risultato insufficiente per il Siviglia. C’era da rimontare il 2-1 subìto all’andata, e la squadra di Montella non è stata in grado di segnare i gol (almeno due) necessari per il passaggio del turno. Sia Ben Yedder che Muriel, entrato nel secondo tempo, non sono riusciti a svoltare la partita come era successo a Ben Yedder contro il Manchester United negli ottavi. Ora al Siviglia restano due soli obiettivi stagionali: ottenere un posto nella prossima edizione dell’Europa League e provare a battere il Barcellona il prossimo 21 aprile, nella finale di Coppa del Re.

La squadra messa peggio sul piano fisico è il Villarreal, sebbene il Siviglia abbia giocato in coppa, e il Villarreal no. La clamorosa sconfitta interna contro l’Athletic Bilbao (3-1) nello scorso turno di campionato ha avuto effetti negativi molteplici. Oltre che cedere il quinto posto in classifica in favore del Betis, il Villarreal ha perso per infortunio sia il difensore italiano Daniele Bonera sia, soprattutto, il più forte e influente centrocampista della rosa, Pablo Fornals. Si è fratturato un piede, e difficilmente tornerà in campo prima di maggio. Quanto a Bonera, un infortunio muscolare non grave esclude comunque la sua convocazione per la partita contro il Siviglia.

Di fatto l’assenza di Bonera potrebbe essere un mezzo guaio perché al Villarreal mancherà anche il centrale titolare Alvaro Gonzalez, squalificato. Contro l’Athletic ha preso una seconda ammonizione ed è quindi stato espulso per aver rivolto un applauso sarcastico all’arbitro. L’ipotesi più probabile è che per la trasferta al Ramón Sánchez-Pizjuán il Villarreal giochi di nuovo con Pau Torres, un centrale delle giovanili promosso in prima squadra.

Non ha giocato malissimo il secondo tempo contro l’Athletic, Pau Torres. Resta il fatto che le assenze contemporanee di Fornals e di un centrale esperto e affidabile hanno comunque reso l’idea dei limiti di una formazione raffazzonata che rischia di scendere in campo tale e quale, o quasi, anche in questa complicatissima trasferta.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (4-2-3-1): Soria; Jesus Navas, Lenglet, Mercado, Escudero; N’Zonzi, Banega; Sarabia, Vazquez, Correa; Ben Yedder (o Muriel).
VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Jaume Costa, Pau Torres, Victor Ruiz, Mario Gaspar; Javi Fuego, Rodri Hernandez, Trigueros, Roberto Soriano; Bacca, Enes Ünal.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + MULTIGOL 1-4 (1.54, Goldbet)
1 (1.85, Goldbet, planetwin365 e SNAI)

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy