Ligue 1: Lione-Amiens, Nantes-Dijon, Racing Strasburgo-Saint Etienne e Rennes-Metz (sabato)

Trentatreesima giornata di Ligue 1. Il Lione affronta l’Amiens: ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri in programma sabato.

LIONE – AMIENS | sabato ore 17:00

Dopo essere stato eliminato dall’Europa League per mano del CSKA Mosca, il Lione ha reagito bene, si è imposto in rapida successione nei confronti di Marsiglia, Tolosa e Metz, è riuscito a evitare di subire un pesante contraccolpo psicologico e ha ritrovato fiducia. Più in generale, la squadra allenata da Bruno Génésio ha vinto le ultime quattro partite disputate in Ligue 1: appena prima di interrompere in modo brusco il proprio cammino in campo continentale, infatti, aveva battuto il Caen per 1-0.

L’Amiens faticherà a contenere i propri avversari, che peraltro torneranno a contare in attacco sul talentuoso Nabil Fekir, recentemente fermato da un infortunio al ginocchio destro.

Le probabili formazioni di Lione-Amiens

LIONE (4-3-3): Lopes; Rafael, Marcelo, Morel, Mendy; Ferri, Tousart, Ndombele; Traoré, Diaz, Fekir.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; Cissokho, Gouano, Adénon, Dibassy; Zungu, Monconduit; Gakpé, Kakuta, Mendoza; Konaté.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.22, planetwin365)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.30, planetwin365)

NANTES – DIJON | sabato ore 20:00

Arrivato al Dijon nella scorsa estate, Wesley Lautoa ha immediatamente dovuto fare i conti con un grave infortunio: l’ex calciatore del Lorient è tornato a disposizione dopo cinque mesi e mezzo di stop, ma adesso è di nuovo alle prese con guai fisici. Più in generale, la squadra allenata da Olivier Dall’Oglio è attualmente penalizzata da tantissimi problemi di formazione: anche Florent Balmont, Mehdi Abeid, Xeka e Julio Tavares sono indisponibili.

Il Nantes, insomma, dovrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari e ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Nantes-Dijon

NANTES (4-2-3-1): Tatarusanu; Dubois, Diego Carlos, Pallois, Lima; Krhin, Touré; El Ghanassy, Rongier, Thomasson; Sala.
DIJON (4-4-2): Reynet; Rosier, Djilobodji, Varrault, Haddadi; Kwon, Marié, Amalfitano, Sliti; Jeannot, Saïd.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.77, GoldBet)

RACING STRASBURGO – SAINT ETIENNE | sabato ore 20:00

Il Saint Etienne è reduce da dieci risultati utili di fila in campionato, il più recente dei quali è arrivato contro il Paris Saint Germain, che ha rischiato seriamente di perdere allo Stade Geoffroy Guichard, prima di riuscire a ottenere almeno un punto. I Verts sono andati in vantaggio con Rémy Cabella, il quale ha successivamente sbagliato un calcio di rigore. Il club della capitale francese ha evitato il peggio ed è riuscito a riequilibrare la situazione in pieno recupero, grazie a un autogol di Mathieu Debuchy.

Il Racing Strasburgo non vince da otto partite ufficiali, si appresta a disputare un match complicato e rischia di dover rinviare ulteriormente l’appuntamento con il ritorno alla vittoria.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Saint Etienne

RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Oukidja; Foulquier, Koné, Martinez, Seka; Martin, Aholou, Liénard; Corgnet; Bahoken, Blayac.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Subotic, Théophile-Catherine, M’Bengue; Selnaes, M’Vila; Bamba, Cabella, Monnet-Paquet; Hamouma.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.36, Eurobet)

RENNES – METZ | sabato ore 20:00

Il Metz è ultimo in Ligue 1 e sta provando a osare dal punto di vista tattico, perché non ha più la possibilità di fare grandi calcoli e deve cercare di inseguire il massimo numero di successi. Assumendo un atteggiamento spregiudicato, però, questa squadra – senza vittorie da dieci incontri ufficiali – sta mostrando i propri limiti difensivi in modo ancor più clamoroso rispetto ad alcune settimane fa: domenica scorsa, in particolare, ha incassato ben cinque gol contro il Lione.

Il Rennes, peraltro, rappresenta un ostacolo non semplice da superare. La formazione guidata in panchina da Sabri Lamouchi, ex centrocampista di Parma, Inter e Genoa, è in uno splendido periodo: arriva da otto risultati utili consecutivi.

Le probabili formazioni di Rennes-Metz

RENNES (4-2-3-1): Koubek; Zeffane, Gelin, Gnagnon, Bensebaini; André, Prcic; Bourigeaud, Khazri, Sarr; Sakho.
METZ (4-3-3): Kawashima; Balliu, Rivierez, Niakhaté, Palmieri; Cohade, Mandjeck, Mollet; Dossevi, Rivière, Roux.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.45, Eurobet)
GOL (1.87, Eurobet)
OVER (1.72, planetwin365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy