Serie B: Brescia-Carpi, Empoli-Pro Vercelli, Frosinone-Spezia, Novara-Ternana e Palermo-Cremonese (sabato)

Brescia-Carpi, Empoli-Pro Vercelli, Frosinone-Spezia, Novara-Ternana e Palermo-Cremonese sono cinque delle nove partite di Serie B che si giocano sabato alle 15: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BRESCIA – CARPI | sabato ore 15:00

Il Brescia è in ripresa, viene da tre risultati utili consecutivi e in particolare nell’ultimo turno ha centrato tre punti molto pesanti su un campo difficile come quello del Venezia. Ora però servirà continuità per abbandonare definitivamente la zona retrocessione. Il deludente Carpi versione trasferta, a secco di gol nelle ultime tre partite fuori casa e ancora privo di Belloni, N’Zola e Mbakogu sembra la squadra giusta per centrare una nuova vittoria. Boscaglia ha trovato la quadratura del cerchio con il 4-3-3 e ha parecchie opzioni da giocare anche a partita in corso, soprattutto in attacco con Embalo, Okwonkwo e Caracciolo (quest’ultimo in non perfette condizioni fisiche) pronti a essere eventualmente d’aiuto nella ripresa.

Le probabili formazioni di Brescia-Carpi

BRESCIA (4-3-3): Minelli; Coppolaro, Gastaldello, Somma, Longhi; Tonali, Ndoj, Bisoli; Furlan, Spalek, Torregrossa.
CARPI (3-5-1-1): Colombi; Brosco, Poli, Ligi; Pachonik, Pasciuti, Di Chiara, Verna, Garritano; Concas; Melchiorri.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (2.12, planetwin365)

EMPOLI – PRO VERCELLI | sabato ore 15:00

L’Empoli dopo cinque vittorie consecutive ha pareggiato contro lo Spezia in trasferta, un punto comunque utile per allungare sul Frosinone che ha perso e per mantenere a distanza il Palermo. Sono ormai venti le partite consecutive senza conoscere sconfitta e ben nove i punti in più sulla terza in classifica, un margine rassicurante e facilmente amministrabile anche rallentando un po’ rispetto all’ultimo periodo. Certo, il calendario propone ora una partita da vincere per avvicinare ulteriormente la promozione, contro la Pro Vercelli in zona retrocessione e in difficoltà nell’ultimo periodo.

Nonostante qualche assenza di troppo per Andreazzoli, l’Empoli mantiene una formazione nettamente più competitiva rispetto a quella della Pro Vercelli che nelle ultime undici trasferte ha mantenuto la porta inviolata in una sola occasione e nelle quattro più recenti ha subito esattamente due gol a partita.

Le probabili formazioni di Empoli-Pro Vercelli

EMPOLI (4-3-2-1): Gabriel; Di Lorenzo, Veseli, Luperto, Pasqual; Krunic, Castagnetti, Bennacer; Zajc, Piu; Caputo.
PRO VERCELLI (3-5-2): Gozzi; Alcibiade, Jidayi, Berra; Ghiglione, Castiglia, Vives, Germano, Mammarella; Reginaldo, Raicevic.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.34, planetwin365)
OVER 2.5 (1.70, planetwin365)

FROSINONE – SPEZIA | sabato ore 15:00

Il Frosinone nel periodo probabilmente più difficile dall’inizio del campionato si aggrappa al suo rendimento interno che resta comunque di alto livello per proteggere l’attuale seconda posizione, ultima utile per la promozione diretta e per evitare i playoff l’anno scorso molto amari. Longo deve fare ancora a meno di Daniel Ciofani in attacco, ma con Ciano, Dionisi e Citro il tridente è comunque altamente competitivo. Lo Spezia, che nell’ultimo turno ha fermato l’Empoli primo in classifica, è squadra da non sottovalutare. Nelle ultime partite Gallo sta schierando sempre il trequartista con due attaccanti, e la squadra è diventata leggermente più offensiva, facendo registrare sei “gol” nelle ultime sette partite.

Le probabili formazioni di Frosinone-Spezia

FROSINONE (4-3-1-2): Vigorito; M.Ciofani, Brighenti, Terranova, Beghetto; Chibsah, Maiello, Sammarco; Ciano; Dionisi, Citro.
SPEZIA (4-3-1-2): Manfredini; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Maggiore, Juande, Pessina; Ammari; Gilardino, Forte.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.90, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.56, planetwin365)

NOVARA – TERNANA | sabato ore 15:00

La vittoria ottenuta nell’ultimo turno per cinque a uno sul Cittadella non ha cambiato più di tanto la classifica che resta precaria. La Ternana è ultima e la zona playout dista al momento sei punti, motivo per cui servirebbe un filotto di risultati utili consecutivi. A Novara la squadra allenata da De Canio proverà a giocare come al solito il suo calcio offensivo, con Defendi al servizio di Piovaccari e Montalto. Dall’altra parte il Novara ha la possibilità in caso di vittoria di allontanarsi dalla zona calda della classifica, motivo per cui l’allenatore Di Carlo schiererà il tridente formato da Sansone, Puscas e Di Mariano, con Maniero pronto a entrare nella ripresa. Due formazioni offensive per una partita probabilmente spettacolare tra due squadre che andranno alla ricerca della vittoria, non accontentandosi di un eventuale pareggio.

Le probabili formazioni di Novara-Ternana

NOVARA (4-3-3): Montipò; Golubovic, Del Fabro, Chiosa, Calderoni; Moscati, Ronaldo, Casarini; Sansone, Puscas, Di Mariano.
TERNANA (3-4-1-2): Sala; Valjent, Gasparetto, Signorini; Vitiello, Paolucci, Tremolada, Favalli; Defendi; Piovaccari, Montalto.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.01, planetwin365)
GOL (1.83, planetwin365)

PALERMO – CREMONESE | sabato ore 15:00

Il Palermo è in ripresa ma nell’ultimo turno non è andato oltre il pareggio in casa contro il Pescara. Il calendario per sua fortuna propone un’altra partita interna contro un’avversaria in difficoltà, la Cremonese. Sono dodici le partite consecutive senza vittorie per la squadra allenata da Tesser, ultimamente penalizzata anche dagli infortuni. Le tre sconfitte consecutive, in particolare l’ultima pesantissima in casa col risultato di quattro a zero contro il Foggia, non lasciano presagire a nulla di buono in vista di questa trasferta contro una squadra decisa a fare i tre punti in ottica promozione diretta.

Le probabili formazioni di Palermo-Cremonese

PALERMO (3-5-2): Pomini; Dawidowicz, Struna, Rajkovic; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Murawski, Aleesami; Coronado, Nestorovski.
CREMONESE (4-3-3): Ujkani; Cinaglia, Marconi, Garcia Tena, Renzetti; Croce, Pesce, Arini; Piccolo; Gomez, Scamacca.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.55, planetwin365)
Impostazioni privacy