Bundesliga: Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte, Hertha Berlino-Colonia, Hoffenheim-Amburgo e Stoccarda-Hannover (sabato)

Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte, Hertha Berlino-Colonia, Hoffenheim-Amburgo e Stoccarda-Hannover sono le quattro partite della tredicesima giornata del girone di ritorno di Bundesliga che si giocheranno sabato pomeriggio alle 15.30: le ultime notizie, gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

Nell’ultimo turno il Bayer Leverkusen ha centrato una vittoria di fondamentale importanza nella lotta per il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League. Il successo per quattro a uno in trasferta sul Lipsia ha permesso alla squadra di Heiko Herrlich di sorpassare i diretti rivali in classifica. Ora il calendario propone un altro spareggio, stavolta da giocare in casa, contro l’Eintracht Francoforte.

Leon Bailey, Kai Havertz e Julian Brandt hanno giocato un partitone contro il Lipsia e sembrano in grado di mettere in difficoltà la difesa dell’Eintracht Francoforte, la seconda meno battuta in Bundesliga dopo quella del Bayern Monaco che tra l’altro sarà la prossima squadra di Niko Kovac. Chissà se la notizia del prossimo cambio di panchina non possa destabilizzare un po’ i calciatori dell’Eintracht Francoforte. Più che altro è la maggiore qualità tecnica complessiva del Bayer e la stanchezza a livello fisico e mentale dell’Eintracht dopo una stagione vissuta su livelli più alti rispetto a quelli potenziali che fa propendere per il segno “1”.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno; Retsos, L. Bender, Tah, Henrichs; Baumgartlinger, Aranguiz; Brandt, Havertz, Bailey; Volland.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Hradecky; Abraham, Hasebe, Falette; Da Costa, Boateng, De Guzman, Chandle; Wolf; Jovic, Haller.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.80, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.46, planetwin365)

HERTHA BERLINO – COLONIA | sabato ore 15:30

I due gol subiti negli ultimi quindici minuti contro il Borussia Monchengladbach sono costati la sconfitta e anche l’ultima speranza di lottare per un posto nella prossima Europa League. Con gli attuali 36 punti dopo 29 giornate nessuna squadra in Bundesliga è mai retrocessa, e così per l’Hertha si profila un’altra stagione da metà classifica, in linea con il valore della rosa. Il rischio è che senza obiettivi di classifica ci sia un ulteriore calo a livello mentale, del quale proverà ad approfittare il Colonia. Nell’ultimo turno la squadra allenata da Stefan Ruthenbeck non è andata oltre il pareggio in casa contro il Mainz ed è rimasta così a meno sei dalla terzultima posizione che permette quanto meno di giocare lo spareggio salvezza contro la terza classificata della Zweite Liga.

Inoltre l’Amburgo ha sorpassato il Colonia rimasto all’ultimo posto, motivo per cui con sempre meno giornate al termine della stagione sarebbe di fondamentale importanza una vittoria a Berlino dove in stagione ha già vinto in Coppa di Germania. Il rendimento del girone di ritorno del Colonia è stato accettabile in particolare con il suo capito Hector al rientro dall’infortunio i risultati sono stati ben migliori. Con Hector in campo il Colonia ha fatto quindici punti su quindici partite, senza appena sei in quattordici partite.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Colonia

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Weiser, Stark, Rekik, Plattenhardt; Darida, Meier; Lazaro, Duda, Kalou; Ibisevic.
COLONIA (4-3-2-1): T. Horn; Klünter, Mere, Heintz, Hector; Höger, Koziello, Clemens; Osako, Bittencourt; Terodde.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.81, planetwin365)
GOL (1.75, planetwin365)

HOFFENHEIM – AMBURGO | sabato ore 15:30

L’Amburgo grazie alla sorprendente vittoria per tre a due sullo Schalke 04 nell’ultimo turno di Bundesliga è tornato a sperare nella salvezza, che però resta molto complicata. Sarebbe un’impresa non di poco conto, perché l’Amburgo è l’unica squadra ad avere preso parte a tutti i campionati di Bundesliga a partire dal 1963 senza mai retrocedere. Fare risultato contro l’Hoffenheim sarà però difficile, perché la squadra allenata da Nagelsmann è quella attualmente più in forma con sei risultati utili di fila grazie ai quali si è portata a soli tre punti dalla zona Europa League. Con alle porte lo scontro diretto tra Bayer Leverkusen ed Eintracht Francoforte c’è inoltre anche la possibilità di inserirsi nuovamente a sorpresa per la qualificazione alla prossima Champions League, dopo l’eliminazione ai preliminari contro il Liverpool all’inizio di questa stagione.

Le assenze di Papadopoulos e Mavraj in difesa dovrebbero favorire l’Hoffenheim, in cui Gnabry sta segnando con regolarità da quando è stato spostato dalla fascia al centro dell’attacco. Allo stesso tempo però con il nuovo allenatore Christian Titz l’Amburgo ha sempre segnato almeno un gol nelle ultime tre partite.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Amburgo

HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Akpoguma, Vogt, Hübner; Kaderabek, Rupp, Grillitsch, Demirbay, Schulz; Kramaric, Gnabry.
AMBURGO (4-1-4-1): Pollersbeck; Sakai, Jung, Van Drongelen, Douglas; Steinmann; Ito, Holtby, Hunt, Kostic; Waldschmidt.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.48, planetwin365)
GOL (1.70, planetwin365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.74, planetwin365)

STOCCARDA – HANNOVER | sabato ore 15:30

Stoccarda e Hannover hanno avuto un destino comune nelle ultime stagioni, sono retrocesse insieme nel 2016 e promosse dalla Zweite Lige nel 2017. Ora possono ormai festeggiare la salvezza: l’Hannover dopo un periodo di crisi nell’ultimo turno è tornato alla vittoria e a 35 punti, tre in meno dello Stoccarda, è ormai virtualmente al sicuro. E così in questa partita tra due squadre tranquille potrebbero arrivare parecchi gol. Mario Gomez, che ha segnato sei gol in dodici partite da quando è tornato allo Stoccarda nel corso del calciomercato invernale, giocherà in attacco con Ginczek mentre dall’altra parte ci saranno Harnik e Klaus al servizio di Füllkrug, a quota undici gol stagionali.

Lo Stoccarda parte leggermente favorito, visto il recente rendimento negativo dell’Hannover in trasferta. Inoltre con il nuovo allenatore Korkut in panchina, lo Stoccarda in casa ha centrato tre vittorie e un pareggio.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Hannover

STOCCARDA (4-4-2): Zieler; Beck, Pavard, Badstuber, Insua; Thommy, Mangala, Gentner, Aogo; Ginczek, Gomez.
HANNOVER (3-4-2-1): Tschauner; Sorg, Sane, Elez; Bebou, Schwegler, Bakalorz, Albornoz; Harnik, Klaus; Füllkrug.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.52, planetwin365)
GOL (1.77, planetwin365)
Impostazioni privacy