Bundesliga: Wolfsburg-Augsburg (venerdì)

Wolfsburg-Augsburg è l’anticipo della tredicesima giornata del girone di ritorno di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

WOLFSBURG – AUGSBURG | venerdì ore 20:30

La vittoria nell’ultimo turno contro il Friburgo è stata di fondamentale importanza per il Wolfsburg. La squadra allenata da Bruno Labbadia ha così aumentato a due i punti di vantaggio dalla terzultima posizione, che costringerebbe alla disputa per il secondo anno consecutivo dello spareggio salvezza contro la terza classificata della Zweite Liga. Allo stesso tempo il Wolfsburg ha avvicinato il Friburgo in classifica, ora distante un solo punto e nuovamente coinvolto nella lotta per non retrocedere.

L’altra buona notizia viene dall’infermeria. La lista degli assenti è ancora molto lunga (Jung, Uduokhai, Tisserand, Gerhardt, Blaszczykowski, Dimata e Mehmedi) ma la formazione titolare è tornata a essere competitiva grazie ad alcuni rientri importanti. Fondamentale è inolte avere disponibile Didavi, calciatore suo malgrado troppo propenso agli infortuni, che è stato finora il migliore dei suoi con otto gol e cinque assist.

L’Augsburg a quota 36 punti è ormai quasi al sicuro dalla zona retrocessione, e vedremo se i quattro ex Wolfsburg Caiuby, Ja-Cheol Koo, Daniel Baier e Marwin Hitz daranno il massimo per giocare un brutto scherzo ai loro ex tifosi. La sola vittoria ottenuta nelle ultime otto partite fungerà da stimolo per fare meglio, così come il rientro da un lungo infortunio del fromboliere Finnbogason, autore finora di undici gol. Il fattore campo e le maggiori motivazioni del Wolfsburg spingono a credere però maggiormente nel segno “1”.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Augsburg

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Verhaegh, Knoche, Brooks, William; Guilavogui, Arnold; Brekalo, Didavi, Malli; Origi.
AUGSBURG (4-2-3-1): Hitz; Schmid, Gouweleeuw, Hinteregger, Max; Khedira, Baier; Koo, Gregoritsch, Caiuby; Finnbogason.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.04, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.72, planetwin365)
GOL (1.89, planetwin365)
Impostazioni privacy