Ligue 1: Angers-Nizza (venerdì)

La trentatreesima giornata di Ligue 1 inizia con l’anticipo tra Angers e Nizza: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

ANGERS – NIZZA | venerdì ore 20:45

In Ligue 1, dopo le prime trentadue giornate, l’Angers è a quota trentasei punti e può vantare sette preziose lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto, che a fine stagione costringerà chi lo occuperà a disputare lo spareggio promozione-retrocessione contro la vincente dei playoff di Ligue 2. La squadra allenata da Stéphane Moulin, insomma, è ormai quasi certa di centrare la salvezza, il suo solo realistico obiettivo stagionale.

Il Nizza, invece, è in piena lotta per la qualificazione alla prossima Europa League e cercherà di concludere bene questa annata calcistica, nel corso della quale può ancora aspirare a un traguardo importante, sebbene abbia avuto un rendimento molto discontinuo.

La formazione guidata in panchina da Lucien Favre ha grandissime motivazioni e appare leggermente favorita in vista del match contro l’Angers, che dovrebbe comunque riuscire a non concedere tantissimi spazi: in fase di non possesso palla, infatti, il 4-3-3 di Moulin, si trasforma in un più prudente 4-5-1, grazie al lavoro dei due esterni offensivi in copertura.

Gli ospiti, peraltro, potrebbero essere un po’ meno brillanti del solito a livello offensivo, perché Mario Balotelli – recentemente andato a segno con buona continuità – è alle prese con qualche problema di salute e non fa parte della lista dei convocati.

Le probabili formazioni di Angers-Nizza

ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Pavlovic, Bamba; Oniangué, Santamaria, Mangani; Reine-Adelaide, Toko Ekambi, Tait.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Souquet, Marlon, Dante, Le Marchand; Lees-Melou, Mendy, Seri; Saint-Maximin, Pléa, Srarfi.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.44, planetwin365)
UNDER (1.65, Eurobet)
X2 + UNDER 3.5 (1.80, GoldBet)
Impostazioni privacy