Champions League: Bayern Monaco-Siviglia (mercoledì)

Ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti la partita tra il Bayern Monaco e il Siviglia: si riparte dal 2-1 dell’andata in favore della squadra tedesca.

BAYERN MONACO – SIVIGLIA | mercoledì ore 20:45

Nello scorso fine settimana, il Bayern Monaco si è aggiudicato il titolo nazionale tedesco per la sesta volta consecutiva. Ha chiuso i conti addirittura con cinque giornate d’anticipo rispetto alla conclusione della Bundesliga 2017-2018. Alcuni mesi fa, quando molti calciatori erano schierati contro Carlo Ancelotti, questo traguardo non era così scontato. Dopo l’esonero dell’allenatore italiano e il ritorno di Jupp Heynckes, il Bayern Monaco ha ricominciato a esibire lo strepitoso rendimento delle stagioni immediatamente precedenti.

Come sta il Siviglia

Il Siviglia, invece, arriva da un weekend pessimo, durante il quale ha perso per 4-0 contro il Celta Vigo. È stata l’ennesima sconfitta di larghe proporzioni incassata nella Liga dalla formazione andalusa, da quando Vincenzo Montella è arrivato in panchina. Nelle altre competizioni, però, l’ex tecnico di Roma, Catania, Fiorentina, Sampdoria e Milan è riuscito a condurre la propria attuale squadra verso buoni risultati. L’accesso alla finale della Copa del Rey – in programma il prossimo 21 aprile contro il Barcellona – rappresenta un traguardo importante, esattamente come la qualificazione per i quarti di Champions League, peraltro ottenuta a scapito di una grande potenza calcistica come il Manchester United, eliminato negli ottavi.

Anche il Bayern Monaco ha avuto qualche problema di fronte al Siviglia, capace di sbloccare la sfida dello scorso 3 aprile con un gol di Pablo Sarabia, prima che un’autorete di Jesus Navas e un gol di Thiago Alcantara ribaltassero la situazione.

I pronostici

Forti del 2-1 dell’andata, i pluricampioni di Germania affronteranno con maggior fiducia la partita di ritorno, nel corso della quale avranno l’opportunità di giocare in casa e saranno probabilmente in grado di mettersi in mostra sin dai primi minuti, al contrario di quanto accaduto in Spagna, dove hanno inizialmente faticato. Il Siviglia dovrebbe segnare almeno un gol, perché si affida a un calcio molto propositivo e ha buone individualità da centrocampo in su. Nel complesso, comunque, il Bayern Monaco appare decisamente favorito: le giocate di Franck Ribery, Robert Lewandowski e Thomas Muller, unite a quelle del già citato Thiago Alcantara e di James Rodriguez, potrebbero essere fatali a una squadra votata all’attacco, spesso inadeguata in fase difensiva e attesa da una trasferta complicatissima.

Per il Siviglia la clamorosa impresa compiuta ai danni del Manchester United non sarà facilmente ripetibile.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Siviglia

BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Hummels, Boateng, Bernat; Javi Martinez, Thiago Alcantara, James Rodriguez; Ribery, Lewandowski, Muller.
SIVIGLIA (4-3-3): Soria; Jesus Navas, Mercado, Lenglet, Escudero; N’Zonzi, Banega, Vazquez; Sarabia, Sandro, Muriel.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.23, Eurobet)
1/1 PARZIALE/FINALE (1.65, GoldBet)
GOL (1.80, Eurobet)
OVER 3.5 (1.87, Eurobet)
Impostazioni privacy