Liga: Levante-Las Palmas (domenica)

Levante-Las Palmas è uno scontro diretto per la salvezza, e probabilmente l’ultima possibilità del Las Palmas di provare a rimanere in prima divisione spagnola. La squadra di Paco Jémez ha sette punti da recuperare al Levante, quartultimo: un pareggio non gli servirebbe a niente.

LEVANTE – LAS PALMAS | domenica ore 12:00

Nella partita di domenica mattina, al Ciutat de València, il Las Palmas avrà forse l’ultima possibilità di provare a ottenere la salvezza. La vittoria del Deportivo La Coruna venerdì sera contro il Malaga ha fatto scendere il Las Palmas in penultima posizione, ma per entrambe la squadra da inseguire e superare è il Levante, quartultimo. Ha 28 punti, e una vittoria del Las Palmas nello scontro diretto ridurrebbe la distanza a quattro punti. Qualsiasi risultato diverso da una vittoria, al Las Palmas servirebbe praticamente a niente.

Ne è sembrato molto convinto in conferenza stampa lo stesso allenatore del Las Palmas, Paco Jémez, secondo il quale il Levante “firmerebbe ora per un pareggio”. E l’allenatore del Levante, Paco Lopez, è sembrato a sua volta molto consapevole della particolare situazione del Las Palmas e dell’importanza di questa partita. “Le squadre di Paco Jémez sono molto audaci”, ha ricordato Paco Lopez, e c’è da aspettarsi che stavolta più che in altre circostanze badare alla fase difensiva non sarà la priorità per il Las Palmas.

Nella partita del turno scorso, persa in casa 3-0 contro il Real Madrid, il Las Palmas aveva in realtà fatto vedere qualcosa di buono, in attacco. Calleri è sembrato più in partita del solito, e Halilovic ha creato diverse azioni da gol ed era il calciatore del Las Palmas generalmente più in grado di smarcarsi dagli avversari. Contro il Levante mancherà l’esterno Ximo Navarro, squalificato, e sono ancora assenti per infortunio il mediano Gaby Peñalba, quasi pronto al rientro, e il difensore Pedro Bigas. Tutto lascia intuire che a coprire il vuoto difensivo al centro, causato dalla contemporanea assenza di Ximo Navarro e Bigas, sia la riserva David Garcia.

Il Levante viene da una serie di risultati positivi: due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite. Ha però una lunghissima lista di giocatori infortunati, ai quali si sono aggiunti di recente l’attaccante Emmanuel Boateng, che si è fratturato uno zigomo, e l’esterno destro Jason, per un infortunio muscolare.

Le probabili formazioni

LEVANTE (4-4-2): Oier; Coke, Postigo, Rober Pier, Pedro Lopez; Lerma, Campaña, Ivi Lopez, Morales; Roger Martì, Pazzini.
LAS PALMAS (4-2-3-1): Chichizola; Michel Macedo, David Garcia, Alex Galvez, Aguirregaray; Vicente Gomez, Etebo; Jairo Samperio, Halilovic, Momo; Calleri.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
OVER (1.92, planetwin365)
OVER 1,5 2° TEMPO (2.10, Goldbet e SNAI)
ESPULSIONE SÌ (3.25, planetwin365)

 

Impostazioni privacy