Premier League: Arsenal-Southampton e Chelsea-West Ham (domenica)

Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le due partite che chiudono il programma della trentatreesima giornata di Premier League: l’Arsenal sfida il Southampton, mentre il Chelsea è impegnato nel derby contro il West Ham.

ARSENAL – SOUTHAMPTON | domenica ore 15:15

Giovedì scorso, battendo in casa il CSKA Mosca per 4-1, l’Arsenal si è avvicinato in modo sensibile alla qualificazione alle semifinali di Europa League e ha confermato di essere in un ottimo periodo.

Quella ottenuta contro il club russo è stata la quinta vittoria consecutiva in partite ufficiali per i Gunners, che sono recentemente tornati competitivi in modo quasi improvviso, dopo aver vissuto tante settimane complicate.

Il Southampton, invece, è sempre più in crisi: pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio inglese, ha vinto soltanto uno degli ultimi diciotto incontri disputati in campionato. L’arrivo di Mark Hughes in panchina al posto di Mauricio Pellegrino non ha finora aiutato molto questa squadra, che continua ad avere enormi problemi.

L’Arsenal, insomma, ha buone possibilità di ottenere un nuovo successo. Pierre-Emerick Aubameyang dovrebbe essere determinante: il gabonese potrà far valere la propria freschezza atletica, dopo aver forzatamente riposato in settimana, perché ineleggibile in Europa League.

Le probabili formazioni di Arsenal-Southampton

ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Mustafi, Chambers, Monreal; Elneny, Xhaka; Ozil, Wilshere, Welbeck; Aubameyang.
SOUTHAMPTON (4-3-3): McCarthy; Soares, Stephens, Hoedt, Bertrand; Romeu, Hojbjerg, Davis; Redmond, Austin, Tadic.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.53, planetwin365)
AUBAMEYANG MARCATORE (2.30, GoldBet)

CHELSEA – WEST HAM | domenica ore 17:30

Spazio a un interessante derby londinese, che dovrà fornire risposte importanti. Il 15 agosto 2016, proprio contro il West Ham, Antonio Conte ha debuttato ufficialmente sulla panchina del Chelsea, guidando il proprio club verso un successo per 2-1. Era il turno inaugurale della scorsa edizione della Premier League, vinta dai Blues in modo trionfale, anche e soprattutto grazie all’ottimo lavoro svolto dall’allenatore italiano.

Adesso, invece, la situazione è meno positiva per Conte, la cui squadra è quinta in campionato e sta seriamente rischiando di non qualificarsi per la prossima Champions. Il West Ham ha perso le ultime quattro partite ufficiali giocate in trasferta, arriverà a Stamford Bridge con poca fiducia e sembra l’avversario ideale per consentire al Chelsea di dimenticare in fretta la sconfitta di domenica scorsa contro il Tottenham: per i padroni di casa, comunque, qualche insidia non mancherà.

Gli ospiti assumeranno un atteggiamento tattico prudente: David Moyes è intenzionato a schierare un centrocampo foltissimo e a lasciare il solo Marko Aranautovic in attacco, perciò i Blues troveranno pochi spazi e dovranno giocare con grande pazienza.

Le probabili formazioni di Chelsea-West Ham

CHELSEA (3-4-2-1): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Zappacosta, Fabregas, Kanté, Alonso; Willian, Hazard; Morata.
WEST HAM (3-5-1-1): Hart; Rice, Ogbonna, Cresswell; Zabaleta, Noble, Fernandes, Kouyaté, Masuaku; Joao Mario; Arnautovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.27, Eurobet)
1 + UNDER 4.5 (1.56, Eurobet)
Impostazioni privacy