Serie B: Parma-Frosinone, Spezia-Empoli, Ternana-Cittadella (sabato)

Parma-Frosinone, Spezia-Empoli, Ternana-Cittadella sono le altre tre partite di Serie B che si giocano sabato alle 15: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PARMA – FROSINONE | sabato ore 15:00

La partita più importante di questo sabato di Serie B si gioca allo stadio “Tardini”, tra Parma e Frosinone. La squadra allenata da Longo è riuscita a mantenere l’attuale secondo posto che vale la promozione diretta in Serie A proprio grazie al Parma, che nel recupero ha battuto il Palermo col risultato di tre a due.

Ora però il Frosinone dovrà fare attenzione proprio al Parma, che grazie a quella vittoria è tornata in corsa per la promozione diretta. Ha centrato 5 vittorie nelle ultime 6 partite. Il Frosinone ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno contro il Venezia, tornando al gol dopo 389’ di digiuno. Non ci sarà il fromboliere Ciofani, migliore marcatore della squadra con 13 gol (starà fuori per almeno due mesi) ma le alternative in avanti non mancano, visto che ci sono Ciano, Dionisi, Citro e Soddimo, quattro calciatori offensivi di ottimo livello per la Serie B.

Il Parma da questo punto di vista sta messo addirittura meglio. Calaiò è in gran forma, ha segnato tre gol al Palermo, e ci sono tanti altri attaccanti di valore. Siligardi e Baraye dovrebbero partire titolari, poi ci sono Di Gaudio, Insigne e Ciciretti.

Le probabili formazioni di Parma-Frosinone

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Dezi, Munari, Scavone; Siligardi, Calaiò, Baraye.
FROSINONE (4-3-2-1): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano, Citro; Dionisi.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL o OVER 2.5 (1.65, planetwin365)

SPEZIA – EMPOLI | sabato ore 15:00

A inizio campionato l’esonero di Vivarini con l’Empoli in piena zona playoff era apparso frettoloso. E invece la dirigenza ci ha visto lungo, perché con Andreazzoli la squadra è salita al primo posto della classifica ed è in fuga per la promozione, con nove punti di vantaggio sul Palermo terzo. L’Empoli è ormai imbattuto da 19 giornate consecutive di campionato e trova il gol da 23 partite di fila. Sono già 32 i punti conquistati nel girone di ritorno, nessuna altra squadra ha fatto meglio. Mantenere questi ritmi in Serie B è difficilissimo, vedremo quando si interromperà questa serie. Già la trasferta contro lo Spezia sarà molto complicata.

Andreazzoli deve infatti fare i conti con una vera e propria emergenza. In attesa del rientro di Donnarumma, vicecapocannoniere del campionato, il sostituto Rodriguez (4 gol in 3 partite) a causa della lesione del crociato ha finito in anticipo la stagione. In attacco è rimasto così solo Caputo, fromboliere a quota 22 gol. E saranno out anche Ninkovic, Castagnetti, Veseli e Untersee. In queste condizioni sarà difficile centrare l’ennesima vittoria sul campo dello Spezia che in avanti può contare su un tridente di grande esperienza e qualità formato da Palladino, Gilardino e Marilungo.

Le probabili formazioni di Spezia-Empoli

SPEZIA (4-3-1-2): Manfredini; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Maggiore, Juande, Pessina; Palladino; Gilardino, Marilungo.
EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Luperto, Pasqual; Bennacer, Brighi, Krunic; Zajc; Traorè, Caputo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.57, planetwin365)
GOL (1.77, planetwin365)

TERNANA – CITTADELLA | sabato ore 15:00

Due sconfitte consecutive e appena due punti nelle ultime quattro giornate. Il Cittadella ha bisogno di ritrovarsi e rilanciare le proprie ambizioni playoff. Per farlo giocherà in trasferta, dove ha ottenuto finora i migliori risultati, che gli hanno permesso di ritrovarsi attualmente in settima posizione. Un ulteriore vantaggio sarà quello di potere giocare come meglio preferisce, e cioè in contropiede.

La Ternana infatti è ultima in classifica e per tornare ad avere qualche speranza di salvezza dovrà necessariamente vincere, motivo per cui De Canio manderà in campo una formazione offensiva, con il trequartista più due attaccanti centrali. Stesso modulo per Venturato, che proporrà Chiaretti in appoggio ai giovani Kouamé e Vido.

Le probabili formazioni di Ternana-Cittadella

TERNANA (3-4-1-2): Sala; Valjent, Gasparetto, Signorini; Vitiello, Paolucci, Tremolada, Favalli; Statella; Piovaccari, Montalto.
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Scaglia, Benedetti; Bartolomei, Iori, Pasa; Schenetti; Kouame, Vido.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.80, planetwin365)
X2 + OVER 1.5 (1.76, planetwin365)
Impostazioni privacy