Premier League: Everton-Liverpool (sabato)

Everton-Liverpool apre la trentatreesima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

EVERTON – LIVERPOOL | sabato ore 13:30

L’Everton non batte nel derby i rivali del Liverpool da ben sedici partite, un record nella storia del club, ma ora ha la grande possibilità di interrompere questo digiuno approfittando del particolare contingente in cui si appresta a giocare questa partita. La squadra allenata da Jurgen Klopp non dovrà certo fare una lunga trasferta per arrivare al Goodison Park, il problema è che la stanchezza fisica e mentale si è accumulata per via della partita perfetta giocata mercoledì scorso in Champions League. In cui il Liverpool ha battuto il Manchester City, che tra l’altro sta dominando la Premier League, con il risultato di tre a zero. Segnando tutti e tre i gol nel primo tempo.

Martedì ci sarà la partita di ritorno, e visto che il City è abituato a vincere di goleada la qualificazione non è al sicuro. Il derby contro l’Everton arriva nel momento sbagliato, Klopp avrebbe preferito giocare un altro tipo di partita in questo turno di campionato. Un po’ di turn over sarà inevitabile, per evitare di sovraccaricare in vista della partita di ritorno di Champions League.

Se in difesa, almeno al centro, sarà impossibile fare dei cambi (Joel Matip, Ragnar Klavan e Joe Gomez sono infortunati) perché Van Dijk e Lovren sono gli unici centrali rimasti a disposizione, sulle fasce Clyne e Moreno dovrebbero sostituire Robertson e Alexander-Arnold. Emre Can è infortunato e lo sarà fino al termine della stagione, anche Salah è uscito malconcio dalla partita col City e verrà probabilmente tenuto a riposo. A centrocampo ci sarà Henderson, che martedì non potrà giocare per squalifica. In avanti non sorprenderebbe più di tanto l’impiego per almeno un tempo di Ings e Solanke, che finora il campo lo hanno visto ben poco.

Dall’altra parte l’Everton ha qualche problema di troppo per gli infortuni di Sigurdsson, Mangala, McCarthy e Holgate ma ha una squadra comunque di buon livello. E in una stagione anonima come questa i calciatori hanno l’opportunità di fare finalmente una gioia ai tifosi. Motivo per cui giocheranno probabilmente con grande intensità per approfittare del turn over degli avversari.

Le probabili formazioni di Everton-Liverpool

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Baines, Jagielka, Keane, Coleman; Gueye, Davies; Bolasie, Rooney, Walcott; Tosun.
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Clyne, Van Dijk, Lovren, Moreno; Henderson, Wijnaldum, Milner; Firmino, Manè, Oxlade-Chamberlain.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (2.48, planetwin365)
Impostazioni privacy