Ligue 1: Amiens-Caen, Angers-Racing Strasburgo, Bordeaux-Lille e Guingamp-Troyes (sabato)

Trentaduesima giornata di Ligue 1. Ecco i pronostici su quattro partite in programma sabato: Amiens-Caen, Angers-Racing Strasburgo, Bordeaux-Lille e Guingamp-Troyes.

AMIENS – CAEN | sabato ore 20:00

Reduce da tre sconfitte consecutive, subite contro Lione, Angers e Montpellier, il Caen non può ancora essere certo della permanenza in Ligue 1 e dovrà cercare di affrontare con prudenza il match che lo attende nelle prossime ore: la squadra allenata da Patrice Garande, peraltro, ha il peggior attacco di questa edizione del massimo campionato francese, con soli ventitré gol segnati.

L’Amiens è un altro club in lotta per la salvezza e contribuirà presumibilmente a rendere poco spettacolare il match dello Stade de la Licorne, scontro diretto davvero delicatissimo.

Le probabili formazioni di Amiens-Caen

AMIENS (4-4-2): Gurtner; Cissokho, Gouano, Adénon, Dibassy; Mendoza, Zungu, Monconduit, Avelar; Kakuta, Konaté.
CAEN (4-3-3): Vercoutre; Guilbert, Da Silva, Djiku, Bessat; Féret, Sankoh, Peeters; Rodelin, Santini, Repas.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.52, planetwin365)

ANGERS – RACING STRASBURGO | sabato ore 20:00

L’Angers è stato capace di vincere le ultime due partite che ha disputato in casa: Guingamp e Caen sono usciti sconfitti in rapida successione dallo Stade Raymond Kopa. Dopo aver lungamente esibito un rendimento deludente sul proprio campo, insomma, la formazione guidata in panchina da Stéphane Moulin ha mostrato notevoli miglioramenti in una fase importantissima della stagione.

Il Racing Strasburgo è senza vittorie da ben sette match ufficiali, perciò si avvicina con scarsa fiducia a questa complicata trasferta.

Le probabili formazioni di Angers-Racing Strasburgo

ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Thomas, Bamba; Oniangué, Santamaria, Mangani; Reine-Adelaide, Toko Ekambi, Tait.
RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Oukidja; Salmier, Koné, Martinez, Seka; Martin, Aholou, Liénard; Corgnet; Bahoken, Terrier.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.82, planetwin365)

BORDEAUX – LILLE | sabato ore 20:00

L’arrivo di Gustavo Poyet in panchina aveva inizialmente aiutato il Bordeaux, che invece appare adesso in difficoltà e arriva da sei partite senza vittorie. Il propositivo 4-3-3 scelto dall’allenatore uruguaiano non si sta più rivelando efficace: le indecisioni in fase difensiva sono ormai troppe e non vengono adeguatamente compensate dalle giocate degli attaccanti.

In questo weekend, comunque, il Bordeaux dovrebbe disputare una partita equilibrata contro il Lille, che ha enormi difficoltà da molti mesi e rischia di retrocedere nella seconda serie del calcio francese.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Lille

BORDEAUX (4-3-3): Costil; Sabaly, Baysse, Pablo, Poundjé; Lerager, Otavio, Meïté; Malcom, Laborde, De Préville.
LILLE (4-4-1-1): Kouakou Koffi; Malcuit, Edgar Ié, Alonso, Ballo-Touré; Mendes, Soumaré, Thiago Maia, Araujo; Benzia; Mothiba.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.65, Eurobet)
GOL (2.03, GoldBet)

GUINGAMP – TROYES | sabato ore 20:00

Lo scorso 17 marzo, sul campo dell’Amiens, Adama Niané ha trasformato un calcio di rigore: quello è stato l’unico gol del Troyes nelle ultime sei partite. Per ritrovare una rete segnata su azione dalla squadra allenata da Jean-Louis Garcia, bisogna tornare addirittura a un mese prima, quando lo stesso attaccante maliano è andato a segno contro il Metz.

Anche il Guingamp non è abituato a dare spettacolo: non ha grandissima qualità da centrocampo in su, perciò punta soprattutto su una buona fase difensiva. La sfida in programma allo Stade de Roudourou, insomma, potrebbe essere da “under”.

Le probabili formazioni di Guingamp-Troyes

GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Rebocho; Diallo, Didot; N’Gbakoto, Grenier, Benezet; Briand.
TROYES (4-2-3-1): Zelazny; Deplagne, Vizcarrondo, Hérelle, Traoré; Bellugou, Walter; Pelé, Khaoui, Darbion; Suk.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.70, Eurobet)
Impostazioni privacy