Eredivisie: AZ Alkmaar-PSV Eindhoven, Roda-PEC Zwolle e Sparta Rotterdam-Venlo (sabato)

I pronostici sulla Eredivisie, il principale campionato olandese di calcio
I pronostici sulla Eredivisie, il principale campionato olandese di calcio

Trentesima giornata di Eredivisie. La capolista PSV Eindhoven è impegnata in trasferta contro l’AZ Alkmaar: ecco i pronostici su questa partita e su altri due incontri in programma sabato.

AZ ALKMAAR – PSV EINDHOVEN | sabato ore 19:45

È il momento decisivo dell’Eredivisie 2017-2018. Il PSV si trova in testa alla classifica e ha sette punti di vantaggio sull’Ajax, che affronterà nel prossimo fine settimana: nel frattempo, il club di Eindhoven è atteso da un’insidiosa trasferta sul campo dell’AZ Alkmaar, squadra che sta disputando una buonissima stagione ed è attualmente la terza forza del massimo campionato olandese.

Dotati di un grande potenziale offensivo, i padroni di casa potrebbero mettere in difficoltà la capolista: Guus Til, Alireza Jahanbakhsh, Wout Weghorst e Joris Van Overeem riusciranno verosimilmente a impensierire la squadra allenata da Phillip Cocu, comunque pronta a replicare con il trio d’attacco formato da Hirving Lozano, Luuk De Jong e Gaston Pereiro. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-PSV Eindhoven

AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Svensson, Van Rhijn, Wuytens, Wijndal; Koopmeiners, Midtsjo; Til; Jahanbakhsh, Weghorst, Van Overeem.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Van Ginkel, Hendrix, Ramselaar; Lozano, De Jong, Pereiro.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (1.65, Eurobet)
GOL (1.39, GoldBet)
OVER (1.46, GoldBet)

RODA – PEC ZWOLLE | sabato ore 19:45

Il PEC Zwolle ha appena sconfitto lo Sparta Rotterdam, ma è complessivamente calato molto di rendimento negli ultimi mesi, dopo aver spesso brillato nella parte iniziale dell’attuale annata calcistica. Il Roda arriva da due preziosi successi consecutivi, ha ritrovato fiducia e si è rilanciato nella corsa verso la salvezza: proprio quando sembrava ormai vicino alla retrocessione nella seconda serie del calcio olandese, insomma, ha saputo reagire nel modo giusto.

La formazione guidata in panchina da Robert Molenaar potrebbe ottenere un risultato positivo anche in questo weekend, in un match nel corso del quale i gol non dovrebbero mancare, visto che entrambe le squadre non sono solidissime in fase difensiva.

Le probabili formazioni di Roda-PEC Zwolle

RODA (4-2-3-1): Jurjus; Kum, Banggaard, Auassar, Vansteenkiste; Gnjatic, Ndenge; Rosheuvel, Gustafson, Avdijaj; Schahin.
PEC ZWOLLE (4-3-3): Boer; Ehizibue, Marcellis, Sandler, Van Polen; Dekker, Thomas, Saymak; Namli, Parzyszek, Mokhtar.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.55, planetwin365)
GOL (1.55, Eurobet)

SPARTA ROTTERDAM – VENLO | sabato ore 20:45

Quando si entra nella fase conclusiva di una stagione calcistica, le motivazioni fanno spesso la differenza. Lo Sparta Rotterdam è attualmente impegnato nella corsa verso la salvezza, mentre il Venlo può ormai essere pressoché certo della permanenza in Eredivisie, perché occupa un tranquillo dodicesimo posto e ha un ampio margine nei confronti delle ultime posizioni della classifica del massimo campionato olandese.

Gli ospiti, dunque, potrebbero essere poco concentrati in questo match, che invece i padroni di casa dovranno giocare con grande attenzione. Doppia chance interna da provare.

Le probabili formazioni di Sparta Rotterdam-Venlo

SPARTA ROTTERDAM (4-4-2): Huth; Holst, Breuer, Fischer, Nelom; Verhaar, Sanusi, Dougall, Ahannach; Muhren, Kramer.
VENLO (4-3-3): Unnerstall; Rutten, Promes, Roseler, Janssen; Leemans, Seuntjens, Post; Castelen, Thy, Hunte.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.34, Eurobet)