Ligue 1: Saint Etienne-PSG (venerdì)

Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti l’anticipo della trentaduesima giornata di Ligue 1, che mette di fronte il Saint Etienne e il Paris Saint Germain.

SAINT ETIENNE – PSG | venerdì ore 20:45

Pochi giorni dopo aver conquistato la Coupe de la Ligue, il Paris Saint Germain si rituffa nell’atmosfera della Ligue 1. Saldamente al comando della classifica, il club della capitale francese chiuderebbe i conti per la conquista del titolo già in questo weekend, se vincesse la propria partita e se il Monaco perdesse in casa contro il Nantes nella giornata di sabato. In caso contrario, si tratterebbe soltanto di aspettare ancora un po’. Bisogna ricordare, peraltro, che l’anticipo della trentaduesima giornata riserva una trasferta insidiosa alla formazione guidata in panchina da Unai Emery.

Il Saint Etienne ha avuto enormi difficoltà nella prima parte di questa stagione, ma poi è cresciuto molto. Oscar Garcia si è dimesso dopo pochi mesi ed è stato temporaneamente rimpiazzato con Julien Sablé, il quale ha collezionato numerosi risultati negativi e ricopre un ruolo di terzo piano a partire dalla scorsa sosta natalizia, durante la quale i Verts hanno affidato la guida tecnica a Jean-Louis Gasset, affiancato da Ghislain Printant nel ruolo di vice. Il mercato invernale ha portato rinforzi importanti all’ex allenatore del Montpellier, la cui attuale squadra non ha mai perso negli ultimi nove turni di campionato.

Anche in assenza del lungodegente Neymar, il PSG può scatenarsi in fase offensiva: Angel Di Maria, Edinson Cavani e Kylian Mbappé formano un ottimo trio d’attacco, in grado di mettere in difficoltà il Saint Etienne, che merita comunque di non essere sottovalutato e dovrebbe riuscire a rendersi pericoloso almeno in alcune fasi del match, puntando sulle giocate di Jonathan Bamba, Rémy Cabella, Kévin Monnet-Paquet e Romain Hamouma.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-PSG

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Subotic, Perrin, Gabriel Silva; Selnaes, M’Vila; Bamba, Cabella, Monnet-Paquet; Hamouma.
PSG (4-3-3): Aréola; Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa; Pastore, Diarra, Rabiot; Di Maria, Cavani, Mbappé.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA OSPITE VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.43, planetwin365)
GOL (1.80, Eurobet)
Impostazioni privacy