Eredivisie: Excelsior-Willem II (venerdì)

I pronostici sulla Eredivisie, il principale campionato olandese di calcio
I pronostici sulla Eredivisie, il principale campionato olandese di calcio

Spazio ai pronostici sull’anticipo della trentesima giornata di Eredivisie: l’Excelsior affronta il Willem II.

EXCELSIOR – WILLEM II | venerdì ore 20:00

L’Excelsior brilla spesso in trasferta, mentre è quasi sempre in difficoltà in casa: ha il peggior rendimento interno dell’Eredivisie 2017-2018, con appena dieci punti all’attivo. Il fatto di giocare sul proprio campo l’anticipo della trentesima giornata del massimo campionato olandese, dunque, rappresenta paradossalmente uno svantaggio per la formazione allenata da Mitchell Van der Gaag.

Il Willem II è reduce da tre preziosissimi risultati utili consecutivi, grazie ai quali si è rilanciato con decisione nella corsa verso la salvezza. Questa squadra ripone le proprie speranze soprattutto in Fran Sol, attaccante che ha un passato nelle giovanili del Real Madrid, è recentemente riuscito a superare un problema di salute e sta segnando con grande continuità. In fase difensiva, però, i problemi non mancano: i gol subiti sono troppi, per colpa di errori individuali e di un’organizzazione tattica non ottimale.

I movimenti di Levi Garcia, Ali Messaoud, Luigi Bruins e Mike Van Duinen consentiranno probabilmente all’Excelsior di rendersi pericoloso dalla trequarti in su, ma gli ospiti appaiono leggermente favoriti. Riassumendo, insomma, la doppia chance esterna e l’opzione “gol” meritano di essere prese in considerazione.

Le probabili formazioni di Excelsior-Willem II

EXCELSIOR (4-2-3-1): Zwarthoed; Karami, De Wijs, Faes, Fortes; Faik, Haspolat; Garcia, Messaoud, Bruins; Van Duinen.
WILLEM II (4-3-1-2): Wellenreuther; Lewis, Lachman, Wijnaldum, Tsimikas; Haye, Chirivella, Rienstra; Hankouri; Ogbeche, Sol.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.65, planetwin365)
GOL (1.70, Eurobet)