Barcellona-Roma, Champions League: diretta TV e streaming

Barcellona-Roma si gioca al Camp Nou, alle 20:45, e si può vedere in diretta TV in chiaro su Canale 5. È la partita di andata dei quarti di finale di Champions League, e la Roma la gioca contro una tra le principali favorite del torneo. Formazioni ufficiali: Nainggolan non ce la fa, gioca Pellegrini, con Florenzi esterno d’attacco. Nel Barcellona c’è Sergi Roberto avanzato a centrocampo, e non Paulinho. La partita sarà visibile anche in streaming sul sito SportMediaset.it.

Le formazioni ufficiali di Barcellona-Roma

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Iniesta, Sergi Roberto; Messi, Suárez.
ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Florenzi, Džeko, Perotti.

barcellona roma champions league diretta tv live streaming
Barcellona-Roma, Champions League: come vederla in diretta TV in chiaro o in live streaming
Il Barcellona di Ernesto Valverde è stabilmente in prima posizione nel campionato spagnolo, che sta dominando dall’inizio della stagione senza particolari resistenze. Oltre all’impareggiabile vantaggio di avere in squadra l’argentino Lionel Messi (36 gol in questa stagione), ha quello di essersi ulteriormente rafforzato sulla trequarti prendendo Philippe Coutinho e Ousmane Dembélé, due giocatori di grande tecnica ed eccezionali prospettive. Coutinho, arrivato dal Liverpool durante il calciomercato invernale, non può giocare in Champions League. In compenso il suo connazionale Paulinho, altro nuovo giocatore arrivato al Barcellona l’estate scorsa, sta dimostrando grandi qualità sia in fase difensiva che negli inserimenti in attacco. A centrocampo non è certa la presenza dello spagnolo Busquets, per un infortunio.

Nella Roma di Eusebio Di Francesco sarà assente uno degli esterni più apprezzati in questa stagione: il ventenne turco Cengiz Under. Ha partecipato a una delle recenti partite amichevoli della nazionale, ma per un infortunio muscolare alla coscia sinistra sarà costretto a saltare questa partita contro il Barcellona. Si è invece ripreso il trequartista belga Radja Nainggolan, da poco guarito da un infortunio simile a quello di Under. Lui dovrebbe giocare. La Roma si trova al momento in terza posizione nella classifica del campionato di Serie A. Ha ottenuto la qualificazione ai quarti di Champions League battendo negli ottavi lo Shakhtar Donetsk.

(Le altre cose da sapere su Barcellona-Roma)

Come vedere Barcellona-Roma in diretta in TV o in streaming

Barcellona-Roma, la partita di andata dei quarti di Champions League, sarà visibile in diretta TV in chiaro su Canale 5 (e sul canale 505 in HD). La telecronaca sarà curata da Sandro Piccinini e Antonio Di Gennaro, per quanto riguarda la trasmissione in chiaro. Saranno invece Roberto Ciarapica e Andrea Agostinelli a commentare la partita trasmessa su Premium Sport e Premium Sport HD, canali a pagamento del pacchetto sportivo di Mediaset Premium. La diretta in live streaming di Barcellona-Roma, oltre che sui dispositivi mobili tramite Premium Play, sarà disponibile gratuitamente sul sito SportMediaset.it.

La partita tra la Roma e il Barcellona sarà trasmessa anche in altri paesi, da emittenti in regolare possesso dei diritti per trasmettere le partite di Champions League. Il network beIN SPORTS, pay tv leader di mercato in Africa e in Medio-Oriente, trasmetterà Barcellona-Roma anche in Spagna (insieme a Movistar+) e in Australia. Nel Regno Unito si potrà vedere sul canale BT Sport 3, in Francia su Canal+ France, e negli Stati Uniti sarà una delle partite trasmesse dalla rete Fox Sports USA. In Grecia sarà visibile sul canale Cosmote Sport 1 HD, e su Arena Sport 1 sarà visibile da Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia e Montenegro.

Impostazioni privacy