Serie B: Brescia-Virtus Entella e Pro Vercelli-Perugia (martedì)

Brescia-Virtus Entella e Pro Vercelli-Perugia sono gli ultimi due recuperi di Serie B in programma martedì alle 18: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BRESCIA – VIRTUS ENTELLA | martedì ore 18:00

Il Brescia è tornato a respirare dopo la vittoria ottenuta in rimonta giovedì scorso sul Pescara, ma non può ancora stare tranquillo. Il vantaggio sulla zona retrocessione è ancora limitato e questa partita contro la Virtus Entella quintultima è di fondamentale importanza. Solo in caso di vittoria la squadra allenata da Boscaglia potrebbe affrontare questo finale di stagione con maggiore tranquillità.

Battere l’Entella non sarà però semplice perché la Virtus proprio nell’ultimo periodo ha ritrovato convinzione nei propri mezzi e risultati. Nonostante la sconfitta contro il Palermo in casa nell’ultima giornata, precedentemente la squadra allenata da Aglietti aveva fatto sei punti contro Parma e Cremonese. Il calendario nell’ultimo periodo non è stato dei più facili, ora ci sono gli scontri diretti contro Brescia, Cesena e Avellino per provare a tirarsi fuori dai guai.

Nelle ultime cinque partite giocate in casa il Brescia ha sempre fatto registrare il segno “gol”, ultimamente Boscaglia sta optando per uno schema più offensivo con un trequartista in appoggio a ben due attaccanti. Oltre all’eterno Caracciolo c’è Torregrossa che sta attraversando un ottimo periodo di forma. La doppia chance interna unita all’over 1-5 sembra il pronostico più affidabile.

Le probabili formazioni di Brescia-Virtus Entella

BRESCIA (4-3-1-2): Minelli; Coppolaro, Somma, Gastaldello, Curcio; Spalek, Tonali, Martinelli; Bisoli; Torregrossa, Caracciolo.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Iacobucci; Benedetti, Ceccarelli, Cremonesi; Gatto, Ardizzone, Di Paola, Eramo, Brivio; De Luca, La Mantia.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.73, GoldBet)
MULTIGOL CASA 1-3 (1.28, GoldBet)

PRO VERCELLI – PERUGIA | lunedì ore 20:30

Stati d’animo contrapposti in questo recupero tra Pro Vercelli e Perugia. La squadra di casa allenata da Grassadonia dopo un lungo periodo positivo ha cominciato a risentire un po’ di affanno per la lunga rincorsa e ha perso due delle ultime tre partite. L’ultima vittoria risale ormai al tre febbraio, e oltre allo zero a zero con l’Avellino gli altri pareggi recenti sono stati ottenuti in rimonta e in modo affannoso.

Il Perugia invece sta volando grazie ai colpi ad effetto di Diamanti e ai gol di Cerri e Di Carmine. Quella di Breda è la squadra più in forma del campionato di Serie B, ha fatto diciannove punti nelle ultime sette partite e fuori casa, dove a inizio stagione aveva un rendimento disastroso, è rimasta imbattuta nelle sette partite più recenti. Il morale molto alto e la maggiore qualità tecnica fanno credere che sia probabile un nuovo risultato positivo per il Perugia, che addirittura in caso di vittoria si porterebbe a soli cinque punti di distacco dal secondo posto e dalla promozione diretta.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Perugia

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Alcibiade, Bergamelli; Ghiglione, Germano, Vives, Castiglia, Mammarella; Reginaldo, Morra.
PERUGIA (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Bandinelli, Germoni; Di Carmine, Cerri.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 + OVER 1.5 (1.85, planetwin365)
MULTIGOL OSPITE 1-3 (1.33, planetwin365)
Impostazioni privacy