Bundesliga: Werder Brema-Eintracht Francoforte e Mainz-Borussia Moenchengladbach (domenica)

Ventottesima giornata di Bundesliga. Spazio ai pronostici sulle due partite in programma domenica: Werder Brema e Mainz giocano rispettivamente contro Eintracht Francoforte e Borussia Moenchengladbach.

WERDER BREMA – EINTRACHT FRANCOFORTE | domenica ore 15:30

L’Eintracht Francoforte è in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions League: in questo weekend, però, il calendario gli propone una trasferta decisamente impegnativa.

Il Werder Brema ha collezionato tre vittorie e un pareggio negli ultimi quattro match, sta giocando un calcio divertente e rappresenta un ostacolo non semplice da superare: sul proprio campo, in particolare, è ancora imbattuto in incontri ufficiali, da quando è allenato da Florian Kohfeldt, tecnico che è stato promosso alla guida della prima squadra nello scorso mese di ottobre, dopo aver svolto un buon lavoro nel settore giovanile.

Kohfeldt ha recentemente puntato spesso su un propositivo 4-3-3, modulo al quale dovrebbe affidarsi anche nelle prossime ore: Ishak Belfodil, Max Kruse e Zlatko Junuzovic riusciranno presumibilmente a creare molti problemi all’Eintracht. Anche il tecnico della squadra ospite, Niko Kovac, è intenzionato a schierare tre punte: Ante Rebic, Sébastien Haller e Luka Jovic cercheranno di sfruttare gli spazi di cui potranno usufruire. Nel complesso, comunque, il Werder appare leggermente favorito.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Eintracht Francoforte

WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Bargfrede, Delaney; Belfodil, Kruse, Junuzovic.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Hradecky; Russ, Abraham, Hasebe; Wolf, De Guzman, Boateng, Chandler; Rebic, Haller, Jovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.35, Eurobet)
GOL (1.75, Eurobet)
OVER (1.95, GoldBet)

MAINZ – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | domenica ore 18:00

Reduce da due pareggi e altrettante sconfitte nelle ultime quattro partite, il Mainz sta seriamente rischiando di retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco: è terzultimo in Bundesliga e dovrebbe giocare lo spareggio promozione-retrocessione contro la terza classificata della Zweite Liga, se l’attuale stagione finisse in questo momento.

Il Borussia Moenchengladbach è un’altra squadra che sta attraversando un periodo difficile: è uscito vittorioso soltanto da uno degli otto più recenti incontri che ha disputato. La formazione allenata da Dieter Hecking riesce spesso a essere efficace in fase di possesso palla, mentre ha enormi problemi a livello difensivo: appena prima della recente sosta per gli impegni delle nazionali, pareggiando per 3-3 contro l’Hoffenheim, ha confermato per l’ennesima volta le proprie caratteristiche.

Nella trasferta sul campo del Mainz, Jonas Hofmann e Thorgan Hazard saranno verosimilmente incaricati di spingere sulle fasce e di assistere la coppia d’attacco formata da Lars Stindl e Raffael: gli ospiti dovrebbero segnare almeno un gol, ma correranno il serio pericolo di sbilanciarsi troppo e di lasciare spazi enormi anche nel match dell’Opel Arena, che si preannuncia equilibrato.

Le probabili formazioni di Mainz-Borussia Moenchengladbach

MAINZ (3-4-3): Muller; Balogun, Bell, Bungert; Donati, Gbamin, Latza, Brosinski; Serdar, Muto, Quaison.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Jantschke, Ginter, Elvedi, Wendt; Hofmann, Kramer, Cuisance, Hazard; Stindl, Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.25, planetwin365)
GOL (1.68, planetwin365)
Impostazioni privacy