Ligue 1: Caen-Montpellier, Lille-Amiens, Nantes-Saint Etienne, Racing Strasburgo-Metz e Lione-Tolosa (domenica)

Trentunesima giornata di Ligue 1. Ecco i pronostici su cinque partite in programma domenica.

CAEN – MONTPELLIER | domenica ore 17:00

Il Caen ha il peggior attacco della Ligue 1 2017-2018, con soli ventidue gol segnati. L’allenatore di questa squadra, Patrice Garande, è abituato a schierare tre centrali difensivi e a chiedere grande sacrificio in fase di non possesso ai due laterali di centrocampo.

Anche il Montpellier non concede molto allo spettacolo: primatista per “under” – insieme con l’Amiens – in questa edizione del massimo campionato francese, sta lottando per la qualificazione alla prossima Europa League soprattutto grazie a una buona organizzazione in fase di non possesso palla, attraverso la quale sopperisce ai propri limiti tecnici.

Il match in programma allo Stade Michel d’Ornano, insomma, non si preannuncia divertente.

Le probabili formazioni di Caen-Montpellier

CAEN (3-5-2): Vercoutre; Sankoh, Diomandé, Djiku; Guilbert, Féret, Deminguet, Peeters, Bessat; Santini, Rodelin.
MONTPELLIER (5-3-2): Lecomte; Aguilar, Mukiele, Hilton, Congré, Roussillon; Skhiri, Lasne, Sambia; Mbenza, Sio.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.50, Eurobet)

LILLE – AMIENS | domenica ore 17:00

Due club in lotta per la permanenza in Ligue 1 sono pronti a sfidarsi in una partita delicatissima, che si giocherà a porte chiuse, a causa del deprecabile comportamento assunto lo scorso 10 marzo da circa cento tifosi del Lille, i quali, al termine del match interno contro il Montpellier, hanno invaso il campo e aggredito i calciatori della propria squadra del cuore.

Reduci da sette match senza vittorie, i padroni di casa giocheranno verosimilmente con prudenza, nel tentativo di non ritrovarsi in una situazione ancor più complicata. Discorso abbastanza simile per l’Amiens: la formazione guidata in panchina da Christophe Pélissier, infatti, ha soltanto tre punti di vantaggio nei confronti del Lille, perciò dovrà fare attenzione a evitare di subire una sconfitta e di farsi agganciare in classifica da Ibrahim Amadou e compagni.

Riassumendo, l’opzione “under” merita di essere presa in considerazione.

Le probabili formazioni di Lille-Amiens

LILLE (4-3-3): Maignan; Malcuit, Edgar Ié, Alonso, Ballo-Touré; Thiago Maia, Amadou, Mendes; Pépé, Mothiba, Benzia.
AMIENS (4-4-2): Gurtner; El Hajjam, Gouano, Adénon, Avelar; Gakpé, Zungu, Monconduit, Kakuta; Mendoza, Traoré.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.55, planetwin365)

NANTES – SAINT ETIENNE | domenica ore 17:00

Il Nantes non brilla molto in fase di possesso palla, ma riesce a farsi valere sul piano difensivo e a concedere pochi spazi agli attaccanti avversari: Claudio Ranieri ha saputo dare un’ottima organizzazione tattica a questa squadra, che si trova a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1 ed è reduce da ben cinque “under” consecutivi.

Il Saint Etienne ha avuto numerose difficoltà nella fase iniziale dell’attuale stagione, prima di migliorare il proprio rendimento, grazie all’ottimo lavoro che ha compiuto nella sessione invernale di mercato. Appena prima della recente sosta per le nazionali, in particolare, i Verts sono stati protagonisti di due prestazioni solidissime: hanno pareggiato per 1-1 sul difficile campo del Rennes e si sono imposti in casa per 2-0 sul Guingamp.

La sfida della Beaujoire potrebbe rivelarsi equilibrata e non ricchissima di gol.

Le probabili formazioni di Nantes-Saint Etienne

NANTES (4-2-3-1): Tatarusanu; Dubois, Diego Carlos, Pallois, Lima; Girotto, Touré; El Ghanassy, Rongier, Thomasson; Sala.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Subotic, Perrin, Gabriel Silva; Selnaes, M’Vila; Bamba, Cabella, Monnet-Paquet; Beric.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.15, planetwin365)
UNDER (1.55, GoldBet)

RACING STRASBURGO – METZ | domenica ore 17:00

Ultimo in Ligue 1, il Metz non ha più l’opportunità di fare grandi calcoli, perché è lontanissimo dalla salvezza: se vuole ancora sperare di lottare in modo concreto per la permanenza nella massima serie del calcio francese, dunque, ha bisogno di giocare in modo spregiudicato e di inseguire il maggior numero possibile di vittorie.

Frédéric Hantz chiederà probabilmente a Florent Mollet, Danijel Milicevic e Nolan Roux di assistere in modo adeguato il centravanti Emmanuel Rivière e di curare con molta più attenzione la fase di possesso che quella difensiva. Il Racing Strasburgo si troverà spesso sotto pressione, ma avrà anche l’opportunità di usufruire di spazi interessanti in contropiede.

Viste le premesse, il match dello Stade de la Meinau potrebbe essere da “gol”.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Metz

RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Oukidja; Seka, Koné, Martinez, Ndour; Martin, Aholou, Liénard; Corgnet; Blayac, Bahoken.
METZ (4-2-3-1): Kawashima; Balliu, Selimovic, Niakhaté, Rivierez; Diagne, Cohade; Mollet, Milicevic, Roux; Rivière.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.75, Eurobet)

LIONE – TOLOSA | domenica ore 21:00

Alle spalle del Paris Saint Germain, già vicinissimo a conquistare la Ligue 1 in modo aritmetico, tre club si stanno contendendo le altre due posizioni utili per la qualificazione alla Champions League 2017-2018: uno di questi è il Lione, che occupa attualmente la quarta posizione della classifica del massimo campionato francese ed è pronto a disputare una partita interna con troppo complicata.

Il Tolosa, pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere in Ligue 2, è in difficoltà ormai da tante settimane: non è riuscito a vincere nemmeno uno degli ultimi sei match giocati.

Il Lione, dunque, dovrebbe ottenere una vittoria e continuare a sperare nell’accesso alla prossima edizione della principale competizione calcistica europea per club. Viste le assenze dello squalificato Mariano Diaz e dell’infortunato Nabil Fekir nell’attacco dei padroni di casa, comunque, gli ospiti potrebbero limitare i danni.

Le probabili formazioni di Lione-Tolosa

LIONE (4-3-3): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Mendy; Ndombele, Tousart, Aouar; Traoré, Maolida, Depay.
TOLOSA (4-3-3): Lafont; Michelin, Diop, Amian Adou, Sylla; Somalia, Cahuzac, Imbula; Mubele, Sanogo, Gradel.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.42, planetwin365)
1 + UNDER 4.5 (1.70, Eurobet)
Impostazioni privacy